Covid 19, Longo: ‘Nei parcheggi dello stadio di Bari un drive in per i tamponi’

0
143


“Si potrebbero sfruttare i grandi parcheggi dello stadio “San Nicola” di Bari per allestire un drive-in gestito dall’Esercito per l’effettuazione dei tamponi”: è questa la proposta di Peppino Longo, vicepresidente uscente del consiglio regionale e presidente del movimento Realtà Pugliese.
“Anche da noi, purtroppo, i contagi hanno subito una preoccupante impennata – prosegue Longo – e, come affermano gli esperti, è necessario effettuare il tracciamento con l’effettuazione dei tamponi. Ed allora, per alleggerire le strutture della Asl che, inevitabilmente, corrono il rischio di andare in affanno, potremmo sfruttare l’opportunità data dall’operazione “Igea” grazie all’accordo tra i ministeri di Difesa e Salute. L’area intorno allo stadio di Bari è enorme ed in gran parte inutilizzata anche in occasione dei match di calcio visto, infatti, il contingentamento di pubblico all’interno degli stadi. Va inoltre considerato che la zona è lontana dal centro, è accessibile da più arterie extraurbane e, quindi, non andrebbe ad intasare il traffico cittadino.”
“Credo – conclude Peppino Longo – che si possa trattare di una soluzione da tenere in considerazione che potrebbe far comodo a tutti, utenti e strutture pubbliche. Con tenacia e determinazione riusciremo a sconfiggere anche questo nemico invisibile”.

redazione

LASCIA UN COMMENTO