Movimento Impresa partecipa alla manifestazione nazionale FIPE

0
190


Mercoledì 28 ottobre il Movimento Impresa, associazione no profit composta da professionisti del settore horeca, spettacolo, lidi balneari, attività di comunicazione ed eventi, sarà presente dalle 11:30 in Largo Giannella per partecipare alla manifestazione organizzata da nazionale promossa da FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi), sottolineando la necessità di unità di intenti e di reciproca collaborazione in questo momento di crisi senza precedenti.
L’adesione a questa manifestazione è giunta durante l’assemblea generale del Movimento Impresa che si è svolta lunedì 26 ottobre ai giardini di Villa Rotondo a Bari, convocata d’urgenza per ascoltare i propri associati e condividere strategie di protesta e richieste al governo.
All’incontro, tenutosi a porte chiuse, hanno partecipato circa 150 associati oltre ad alcuni rappresentanti di associazioni di cittadini, proprietari di piscine, palestre e teatri. Dopo il saluto introduttivo del Presidente Pasquale Dioguardi, è iniziato il dibattito, durante il quale in molti hanno espresso le proprie opinioni sottolineando le difficoltà del periodo. Dal settore dei locali da ballo, passando per il comparto horeca, il wedding, il fitness e anche il terzo settore, con l’associazione ‘Pro vita e Famiglia’, tutti gli associati hanno evidenziato la necessità di moltiplicare le iniziative di protesta e di portarle avanti quotidianamente fino all’ottenimento di risposte urgenti e concrete da parte del governo.
Anche il direttivo del MI, rappresentato dal segretario Franco Spagnuolo e dal vicepresidente Maurizio Mastrorilli, ha sottolineato l’incongruità del nuovo DPCM ancora una volta fortemente discriminatorio e lesivo nei confronti dell’intero comparto horeca.
Al termine del dibattito, il presidente di Moviemnto Impresa Pasquale Dioguardi ha messo a votazioni le determinazioni dell’assemblea che all’unanimità ha deciso di confermare lo stato di agitazione permanente lasciando libera iniziativi agli associati di proporre la partecipazione a manifestazioni di protesta spontanea e pacifiche sempre caratterizzate da un comportamento civile.

Movimento Impresa – Corso De Gasperi, 431 –
Inizio manifestazione: 11:30

LASCIA UN COMMENTO