Andrea Padova è stato nominato consulente per le attività artistiche della Camerata Musicale Barese

0
306

    PRESTIGIOSO INCARICO PER IL PIANISTA ANDREA PADOVA

Andrea Padova, uno dei più quotati pianisti italiani, è stato nominato consulente per le attività artistiche della Camerata Musicale Barese.
L’incarico è stato proposto dal Direttore Artistico M° Giovanni Antonioni unitamente al Direttore Generale Dott. Rocco De Venuto che lo hanno scelto per “comprovata qualificazione professionale, chiara fama e competenza specifica nel settore”.
Ad Andrea Padova è stato affidato il compito di affiancare gli attuali Dirigenti nei progetti tradizionali della “Camerata Musicale Barese”.
Andrea Padova, pianista e compositore, vincitore del primo premio al “J.S.Bach Internationaler Klavierwettbewerb” nel 1995, ha tenuto concerti in tutto il mondo, in sale come il Teatro alla Scala di Milano, Musikverein di Vienna, Carnegie Hall di New York, Gasteig di Monaco di Baviera, Tokyo Opera City Concert Hall.
Le sue composizioni, incise per le etichette Stradivarius, Limen Music,e BAM, sono state recensite con entusiasmo, tra l’altro, dal “New York Times” e dal “San Francisco Examiner”.
Oltre all’attività concertistica, compositiva e didattica in qualità di Docente di Pianoforte presso il Conservatorio di Parma, Andrea Padova è stato direttore artistico di vari Festival di prestigio, da “Med-Fest” a “Incontri d’Autunno” a “Musica al Museo” a Lecce.
E’ altresì socio fondatore e coordinatore del “Laboratorio di Retorica Musicale” di Parma e consulente artistico del “Festival dei Pianisti Italiani” a Reggio Emilia.
Il Maestro Padova è stato presentato al pubblico in occasione dell’Evento dello scorso 12 ottobre che ha visto esibirsi sul palcoscenico del Teatro Petruzzelli l’attore Alessandro Preziosi accompagnato dalla Pianista Rebecca Woolcock.
La Camerata Musicale Barese augura buon lavoro ed infiniti successi al Maestro Andrea Padova per il suo nuovo incarico.

Redazione

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO