CCNL Imprese Pulizia Servizi Integrati Multiservizi: in 600 mila senza rinnovo da 7 anni

0
225

CCNL IMPRESE PULIZIA SERVIZI INTEGRATI MULTISERVIZI, IN 600MILA SENZA RINNOVO DA 7 ANNI. 

IN TUTTA ITALIA IL 21 OTTOBRE MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA IN COLLEGAMENTO CON IL PRESIDIO DI BARI 

Filcams, Fisascat e Uiltrasporti mercoledì 21 ottobre dalle ore 14:00 in piazza Prefettura a Bari, si mobilitano per la grave situazione dei lavoratori del comparto pulizie e chiedono il rinnovo del contratto nazionale, scaduto da oltre sette anni. 

Le iniziative in tutta Italia – spiega Miriam Ruta segretaria generale FISASCAT Cisl Bari –  sono necessarie perché sia dato riconoscimento e dignità al lavoro dei 600.000 addetti di questo comparto, fondamentale per la sanificazione e l’accessibilità igienica di ospedali, scuole, uffici pubblici e privati, fabbriche, mezzi di trasporto, ma da oltre sette anni senza il contratto nazionale rinnovato”. 

Questo settore quanto mai essenziale per la tenuta del sistema paese, ha urgente necessità di definire trattamenti economici e normativi congrui e dignitosi, che tuttavia le associazioni datoriali e le imprese ostinatamente non vogliono riconoscere. Non mostrano senso di responsabilità, a differenza dei loro dipendenti, che nonostante le gravi condizioni di lavoro con grande senso di responsabilità anche nella seconda ondata emergenziale ormai conclamata, sono in prima linea. 

La piazza di Bari sarà in collegamento con quella di Roma, dalle ore 14:00 alle ore 17:00. 

Redazione

LASCIA UN COMMENTO