Suggestioni Sub Flore, weekend di cultura a Castel Fiorentino: Il 3 e 4 ottobre ricco programma di eventi a Torremaggiore

0
153


Suggestioni Sub Flore, weekend di cultura a Castel Fiorentino

Il 3 e 4 ottobre ricco programma di eventi a Torremaggiore

Entrano nel vivo gli appuntamenti di “Suggestioni Sub  flore – ritrovarsi a Castel Fiorentino”, la rassegna culturale promossa dalla Amministrazione Comunale di Torremaggiore in collaborazione con Teatro Pubblico Pugliese, Fondazione dei Monti Uniti di Foggia e FAI Foggia, in programma il 27 settembre e il 3-4 ottobre 2020 nel sito archeologico di Castel Fiorentino. Dopo l’incontro di apertura al Castello Ducale di Torremaggiore tenutosi domenica 27 settembre sulle “Ipotesi di percorsi culturali per la valorizzazione di Fiorentino”, cui è seguita la performance di letture teatralizzate “Processo storico a Federico II” a cura del Centro Attività Culturali D. T. Leccisotti, il weekend vedrà un ricco programma di eventi.

Sabato 3 ottobre alle ore 15.30 a Castel Fiorentino, “Su per Fiorentino”: in cammino fino a cima al parco archeologico a cura delle associazioni Arcieri storici Turris Maioris e Borgo Antino, Sbandieratori e Musici Florentinum, a seguire Virtual tour a cura del Comitato “Insieme per Fiorentino”; alle 17.30, concerto Ludus Musicalis Federicianum con Camerata Musica Antiqua. Domenica 4 ottobre alle ore 10, “Su per Fiorentino”: in cammino fino a cima al parco archeologico a cura delle associazioni Arcieri storici Turris Maioris e Borgo Antino, Sbandieratori e Musici Florentinum e Virtual tour a cura del Comitato “Insieme per Fiorentino”; alle 11.30, spettacolo teatrale “Harem” di e con Carla De Girolamo.

L’amministrazione Comunale di Torremaggiore intende proporre la realizzazione di un evento  esperienziale che riporti alla ribalta la bellezza del sito. Il fruitore/turista dovrà andar via con il ricordo e le emozioni di un’esperienza ed un bagaglio culturale arricchito: avrà goduto della natura, della semplicità, del silenzio dei vasti spazi, dei racconti, dell’immersione virtuale nella storia di un tempo che fu, della suggestione di ritrovarsi nel luogo dove morì uno dei grandi imperatore di tutti i tempi: Federico II.

Gli eventi gratuiti sono su prenotazione. Biglietti disponibili su www.eventbride.com.

LASCIA UN COMMENTO