Pinacoteca metropolitana aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio 2020 (GEP): domani apertura straordinaria fino alle 23

0
147

Pinacoteca metropolitana aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio 2020 (GEP):

domani apertura straordinaria fino alle 23

Domani, sabato 26 settembre e domenica 27 si celebrano le Giornate Europee del Patrimonio – GEP (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa. Come ogni anno la Pinacoteca Metropolitana di Bari “C. Giaquinto” aderisce all’iniziativa.

Per l’occasione il Museo proporrà a tutti i visitatori la trasmissione di un breve video sulla lettura, già pubblicato sui social durante il periodo del lockdown riscuotendo migliaia di visualizzazioni, il cui fil rouge è l’interesse per la conoscenza e il sapere con una carrellata significativa su molte opere della Pinacoteca. Un video che rispetta lo slogan scelto quest’anno dal MiBACT “Imparare per la vita” che mira a richiamare l’interesse pubblico sui benefici che derivano dalla esperienza culturale e dalla trasmissione della conoscenza nella società moderna.

Con questo video la Pinacoteca si presenta in un modo nuovo e con strumenti diversi per arrivare alle nuove generazioni, raccontando le specificità delle opere, anche quelle custodite nei depositi, e dei suoi illustri autori legati alla Puglia.

Sabato 26 settembre la Pinacoteca osserverà un’apertura straordinaria sino alle 23:00 (dalle 19:00 alle 23:00 il prezzo simbolico del biglietto d’entrata è di 1 euro).

Orari: sabato 9:00 – 23:00 (ultimo ingresso ore 22:15)

domenica 9:00 – 14:00 (ultimo ingresso ore 13:15)

Nel rispetto delle norme in materia di sicurezza, l’ingresso sarà disposto per 30 visitatori ogni mezz’ora.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO