‘Musica Giovani”, dal 6 al 16 ottobre gli appuntamenti della Camerata Musicale Barese

0
279

                    Bari, 18 settembre 2020
                    LA RASSEGNA                                         IN COLLABORAZIONE CON
                    IL CONSERVATORIO “N. PICCINNI” DI BARI

“MUSICA GIOVANI”

DAL 6 AL 16 OTTOBRE ALLA VALLISA
Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con “Musica Giovani” che si svolgerà dal 6 al 16 ottobre presso l’Auditorium Vallisa. La rassegna, come sempre, è realizzata in stretta collaborazione con il Conservatorio di Musica “N. Piccinni”.
La formula, già collaudata nelle passate edizioni, è quella di coinvolgere i migliori studenti dell’Istituto che presentano le loro proposte artistiche ad una commissione interna del Conservatorio. Trattasi di una audizione-concorso e la Direzione del Conservatorio al termine comunica alla Camerata Musicale Barese i nomi che hanno conquistato il livello di eccellenza ed i programmi scelti.
Si esibiranno giovanissimi artisti che hanno già un nutrito corredo di concerti tenuti non solo in Italia, nonché affermazioni in Concorsi nazionali ed internazionali, da seguire con molta attenzione perché molti di questi giovani diventeranno apprezzati professionisti del concertismo non solo italiano.
Durante i quattro concerti una commissione di esperti darà un giudizio con relativo punteggio ad ogni concerto e quindi stilerà una graduatoria decretando i vincitori.
Il ciclo avrà inizio martedì 6 ottobre (ogni serata vedrà l’esibizione di due artisti) con i Pianisti Donatella Anelli e Samuele Giovanni Valenzano.
Secondo appuntamento venerdì 9 ottobre con la Chitarrista Bianca Maria Minervini e con la Violinista Maria Serena Salvemini.
Si prosegue martedì 13 ottobre con il Pianista Massimiliano Monopoli mentre nella seconda parte della serata si esibirà il Pianista Luca Cianciotta.
Ultimo appuntamento venerdì 16 ottobre con il Violinista Paride Losacco seguito dal Pianista Pierluigi D’Ippolito.
La presentazione di ogni serata sarà curata dal Prof. Pierfranco Moliterni.
Inizio dei concerti ore 20.45
L’ abbonamento all’ intera rassegna “Musica Giovani” costa 40 euro, mentre l’ingresso per ogni concerto costerà 12 euro e per i giovani fino a 26 anni costo ridotto di 5 euro. Sono previste inoltre riduzioni per i Soci della 78ª Stagione della “Camerata”. Posti limitatissimi per restrizioni e dispositivi Covid 19.
Informazioni presso gli uffici della Camerata in Via Sparano 141 infotel 080/5211908.

Redazione

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO