Ultimo incontro a cielo aperto con il giallo della Petrelli

0
97


Venerdì 18 settembre alle 18,30 a Ortodomingo si terrà la presentazione del libro “Crimen cordi” di Anna Maria Alessandra Petrelli, alla presenza dell’autrice che dialogherà con la giornalista Eleonora Dimola e con i momenti di lettura a cura di Rosamaria Sassi.
Questo sarà l’ultimo appuntamento di “Incontri a cielo aperto”, rassegna di libri, musica e illustrazione composta da vari appuntamenti con ingresso libero e fruibili da tutti, organizzata dal Municipio II del Comune di Bari e dalla commissione Cultura e Sport, presenziata da Alessandra Abbatescianni.
“Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa – ha commentato la stessa Abbatescianni – che sicuramente riproporremo in futuro. È stato bello, dopo il lockdown, tornare a incontrarci nella splendida location di Ortodomingo, sotto il segno della cultura”.
Il lavoro editoriale che sarà presentato, edito dalla casa editrice Kimerik, è un libro pubblicato nel 2020 che punta l’attenzione sul troppo avere. Questo crea forse dipendenza, una costante ricerca di qualcosa sempre migliore, una continua voglia di trasgredire e di bucare quel velo dorato, scavando più a fondo, in qualcosa di più perverso. È un gioco molto pericoloso, perché si perde di vista quello che si possiede e che rappresenta già la vera felicità, se solo ci si rendesse conto di ciò. L’autrice spiega questo pensiero attraverso un giallo che in fin dei conti riguarda tutti, perché tocca dinamiche molto più presenti nelle nostre vite di quanto pensiamo.
“Durante questa rassegna abbiamo proposto libri e autori che sono stati apprezzati dal pubblico, che è accorso sempre numeroso a tutti gli appuntamenti. Per quest’ultima presentazione, come abbiamo fatto anche nella prima, ricordando Sepulveda, daremo ampio spazio a momenti di lettura”.
Anna Maria Alessandra Petrelli, nome d’arte AMA, è una mediatrice familiare ed interculturale, originaria di Acquaviva delle Fonti (Ba) con una grande passione per la scrittura. Utilizza questa per dare voce alla sua anima e lo fa da quando era solo un’adolescente. La sua prima pubblicazione “L’anima catturata” è del 2008 e a questa sono seguite “Eclissi” nel 2010, “AMAnti” e “Mai sola” nel 2013, “Io Confesso stanza 23” nel 2017 e l’ultimo “Crimen cordi”.

Orto Domingo – via Lucarelli – Bari
Info: 3298993267
Inizio attività: 18:30

Redazione

LASCIA UN COMMENTO