M5S a Capurso: Sondaggio sull’intenzione di voto di 100 grillini capursesi

0
498

A pochi giorni dal voto dell’urna, in vista delle elezioni comunali a Capurso, poniamo all’attenzione del web un sondaggio svolto giorni fa dalla nostra redazione, sull’intenzione di voto di 100 grillini simpatizzanti presenti sul territorio. Nessuna lista M5S è stata presentata in questa campagna elettorale.

Il grafico spiega i risultati di un sondaggio che è solo indicativo e ovviamente limitato al piccolo campione.

70 sarebbero gli astenuti dal voto delle Comunali a Capurso. Queste le motivazioni degli interpellati:

  1. l’assenza di una lista di rappresentanza
  2. la presa di posizione netta e avversa verso Michele Emiliano da parte della candidata presidente MS5, Antonella Laricchia. Di conseguenza, i grillini interpellati non voterebbero la coalizione di centro sinistra a Capurso perché apertamente schierata con il governatore uscente.
  3. Non voterebbero il candidato Michele Laricchia a capo di sei liste civiche, poiché rappresentante politico di una maggioranza contro la quale il M5S è stato per anni in opposizione.
  4. Non voterebbero Lega per la precedente rottura a livello nazionale

Tuttavia, 15 grillini capursesi voterebbero Filippo Ferrara per la Lega a Capurso perché ritengono che il Governo M5S -Lega abbia lavorato bene in passato. 10 grillini voterebbero Michele Laricchia ( sei liste civiche) per un discorso legato alla continuità amministrativa. 5 grillini voterebbero Rocco Abbinante (candidato coalizione centro-sinistra) perché ha dimostrato coraggio e determinazione in questa campagna elettorale.

Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO