Camerata Musicale Barese: gli appuntamenti

0
194

La pandemia da coronavirus ha messo l’Italia di fronte a difficoltà e sfide inedite che sono state affrontate in più fasi. E’ giunto ora finalmente il momento della ripartenza e sarà fondamentale in questa fase riconoscere alla Cultura il ruolo primario, vero ed importante “Asset” di un Paese che vanta una bellezza invidiata da tutto il Mondo.
Sono stati riprogrammati i primi due spettacoli della 78ª Stagione della Camerata Musicale Barese rinviati a causa dell’emergenza:

il Concerto dell’Ensemble Camerata Ducale si svolgerà il prossimo 22 settembre presso
il Teatro Showville

lunedì 12 ottobre 2020 sarà la volta del Teatro Musicale che vedrà protagonisti l’Attore Alessandro Preziosi e la Pianista Rebecca Woolcock in “Otello: dalla parte di Cassio” cal Teatro Petruzzelli.

La Camerata Musicale Barese ricomincia nel rigoroso rispetto di tutte le regole e prescrizioni sanitarie previste, garantendo il distanziamento interpersonale e la massima sicurezza di spettatori, artisti e del proprio staff.
L’ingresso in teatro sarà consentito solo agli spettatori muniti di mascherina che dovrà essere indossata fino al raggiungimento del proprio posto ed ogni qualvolta ci si allontani compreso il momento dell’uscita. Sarà effettuata la rilevazione automatica della temperatura corporea di ciascun spettatore, il quale avrà l’obbligo di evitare gli assembramenti mantenendo la distanza di sicurezza di almeno 1 metro, anche in entrata e in uscita dal teatro, avendo cura di igienizzare le mani nelle postazioni dedicate.
Per lo spettacolo della Camerata Ducale gli Abbonati alla 78ª Stagione saranno sistemati dal personale della Camerata Musicale con criterio a scacchiera possibilmente nel settore previsto dall’abbonamento, mentre per lo spettacolo di Alessandro Preziosi al Teatro Petruzzelli sarà necessario rieffettuare (anche per i possessori dei biglietti non richiesti a voucher) la prenotazione dei posti presso gli uffici della Camerata dal 14 al 30 settembre sulla nuova pianta del Teatro Petruzzelli nel rispetto delle norme sanitarie.
Biglietti e prenotazioni presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 infotel 080/5211908 e sul sito www.cameratamusicalebarese.it.


Redazione

LASCIA UN COMMENTO