Patty Lomuscio & friends venerdì 28 agosto in concerto nella darsena di nord-ovest del porto turistico

0
215


Per il secondo appuntamento della rassegna musicale biscegliese. La nota cantante e violoncellista sarà accompagnata da Mario Rosini (pianoforte e voce), Giorgio Vendola (contrabbasso) e Mimmo Campanale (batteria). Ingresso gratuito, con contributo di solidarietà per la Caritas.
BISCEGLIE, 24/08/20 – E’ in programma venerdì 28 agosto nell’incantevole scenario della darsena di nord-ovest del porto turistico il secondo appuntamento della rassegna musicale BiSoulFest, patrocinata dal Comune di Bisceglie.
La serata si dipanerà sulle note di alcune tra le più celebri canzoni della musica d’autore italiana, proposte – con un nuovo e coinvolgente arrangiamento jazz – dalla raffinata voce di Patty Lomuscio, affermata cantante e violoncellista, docente di canto jazz al Conservatorio di Matera.
Ad accompagnarla in questo suggestivo viaggio musicale ci saranno tre grandi maestri del jazz di fama internazionale, quali Mario Rosini (secondo classificato al Festival di Sanremo 2004 e vincitore del premio della critica intitolato a Mia Martini) al pianoforte e voce, Giorgio Vendola al contrabbasso e Mimmo Campanale alla batteria.
Il progetto dal titolo “Il nostro concerto”, citazione dell’omonima canzone di Umberto Bindi, spazia tra brani di Ivano Fossati, Fabrizio De Andrè, Lucio Dalla, Lucio Battisti, Pino Daniele. Inizio spettacolo previsto alle ore 21.
Intanto domani (martedì 25 agosto) il Teatro Mediterraneo ospiterà l’atteso concerto Bakhur di Mirko Signorile e Nabil Bay, rinviato martedì scorso a causa del maltempo.
Per prenotarsi occorre inviare una mail all’indirizzo: bjazzfestival@gmail.com. Entrambi gli eventi del BiSoulFest – coordinati da Mauro Lorusso – sono gratuiti, con contributo di solidarietà che sarà interamente devoluto alla Caritas.

LASCIA UN COMMENTO