Rassegna culturale a Molfetta: ” Ave Maris Stella”

0
149

Nell’ambito dei festeggiamenti della Madonna dei Martiri organizzati dal Comitato Feste Patronali sotto la presidenza del sig. Leonardo Siracusa e della Basilica pontificia Minore, con il patrocinio del Comune di Molfetta: l’Associazione culturale Scorci di Storia, Folklore e Artigianato ha realizzato in collaborazione con l’Associazione Fotografica F/64 – Molfetta, con l’Associazione Molfettesi del Mondo nonché con l’Associazione Auser Onlus – Molfetta e con la Fondazione Fai gruppo di Giovinazzo volontari di Molfetta la Rassegna culturale “Ave Maris Stella”.
Si parte sabato 22 agosto alle ore 20.00 presso l’Atrio dei pellegrini della Basilica pontificia Minore della Madonna dei Martiri con l’esposizione di 300 scatti fotografici che riassumono il culto, la devozione e la fede verso la nostra Patrona; esporranno tra gli altri i signori: Giuseppe Clemente, Giuseppe Roppo, Carlo Farinola e Daniela Salvemini. Interverrà l’Armonia Molfettese.
L’esposizione sarà visibile gratuitamente ogni giorno fino al 12 settembre nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.
Inoltre è stata indetta nel prossimo mese di ottobre dal Gruppo Fai di Giovinazzo volontari di Molfetta una giornata straordinaria Fai nel sito della Basilica della Madonna dei Martiri, seguirà dettaglio evento.
Infine per sostenere le attività caritative della Comunità della Madonna dei Martiri è stata organizzata una lotteria volta ad assegnare delle tele e degli scatti artistici e storici rivenienti dall’archivio privato dell’Ing. Mino Altomare.
L’8 settembre inoltre per tutte le signore che avranno il piacere di visitare la mostra sarà consegnata una rosa, quale simbolo dell’amore e della passione che animano i molfettesi verso la nostra Madre Celeste.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO