Mercato abusivo e non autorizzato a Bari: la denuncia della consigliera Francesca Ferri

0
329
in foto la consigliera Francesca Ferri

Un mercato abusivo e non autorizzato a Bari e in pieno centro. A segnalare la questione con una interrogazione la consigliera Francesca Ferri. Diverse sono state le segnalazioni nel tempo dei residenti, oltre ad inconvenienti spiacevoli di cronaca.

“Signor Sindaco del Comune di Bari.

La sottoscritta Francesca Ferri nella sua qualità di Consigliera Comunale lista sport, Le rappresenta quanto segue:

In Piazza Moro, davanti all’ ex hotel Leon d’ Oro nelle mattine della domenica e del giovedì si svolge un mercato ambulante abusivo e non autorizzato con la presenza di rom che vendono mercanzia senza identificazione e in molti casi raccolta durante la settimana nei cassonetti dell’ immondizia. Lo fanno scalzi, senza mascherine, guanti e in assembramento.
Alla fine del mercato, lasciano sul terreno l’ invenduto e si trovano a terra indumenti, stracci, scarpe e borsa
inoltre sia i venditori, che i visitatori del mercato utilizzano l’ aiuola per espletare i bisogni corporali e l’ aiuola è diventata un focolaio di sporcizia con serio rischio alla igiene pubblica e alla salute.
È inspiegabile che tutto questo si svolga spesso alla presenza di forze dell’ Ordine che sostano vicine al Mc Donald’s.

per quanto sopra esposto chiedo che la SV voglia urgentemente adottare i provvedimenti amministrativi per far cessare un modello di mercato, di questo tipo, per motivi di igiene pubblica rappresentando che i redidenti del luogo sono ormai esasperati e stanchi”.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO