Francesco Manara e Pietro Laera riaprono la stagione dei concerti della Fondazione Valente

0
115


Giovedì 6 agosto – ore 20.30 – Molfetta – Anfiteatro Madonna della rosa
Un concerto da non perdere. Il primo violino del teatro alla Scala, Francesco Manara, ed il pianista Pietro Laera, insieme, in concerto, giovedì 6 agosto, a partire dalle 20.30, nell’anfiteatro della Madonna della rosa, a Molfetta, eseguono musiche di Beethoven, Kreisler, Bazzini, Bartok, Saint-Saëns. La Fondazione Valente sceglie due grandi della musica per riaprire la sragione dei concerti dopo la lunga pausa imposta dalle restrizioni Covid.

Francesco Manara è fondatore del Trio Johannes. E’ diventato primo violino dell’orchestra del Teatro alla Scala (fu Riccardo Muti a sceglierlo) e della Filarmonica nel 1992, dal 2001 è primo violino del Quartetto d’Archi della Scala.

Pietro Laera è vincitore di numerosi premi in concorsi pianistici nazionali ed internazionali, ha al suo attivo una cospicua attività concertistica da solista «è un elemento specialmente dotato sia dal punto di vista musicale sia da quello, molto più raro, che concerne la pratica strumentale» (Aldo Ciccolini).

«Ci ripresentiamo al pubblico – sottolinea il presidente della Fondazione Valente, l’avvocato Rocco Nanna – con un concerto di altissimo livello, due vecchie conoscenze della Fondazione che già lo scorso anno hanno incantato il pubblico. Due grandi musicisti, Francesco Manara e Pietro Laera, che eseguiranno brani di compositori celeberrimi, patrimonio della storia della musica mondiale. Quello in programma è il primo di una serie di appuntamenti che la Fondazione ha in serbo per il suo pubblico. In sicurezza finalmente riprendiamo la nostra programmazione che – conclude – rappresenta un vero e proprio percorso per avvicinare il pubblico, di tutte le fasce di età, alla cultura in tutte le sue forme. Certi che la musica e l’arte siano indispensabili per riconquistare la libertà».

I biglietti per assistere al concerto sono disponibili (al costo di € 20,00), on line, sul sito della Fondazione (www.fondazionemusicalevalente.com), presso, Cin cin bar, via Dante, Molfetta, e Bar IT, corso Umberto, Molfetta.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO