Comunali a Capurso: “le (S) Volte” del candidato di centro-sinistra Rocco Abbinante

0
1885

È Rocco Abbinante il candidato sindaco del centrosinistra alle prossime elezioni comunali Capurso. L’annuncio poche ore fa.

La politica non finisce mai di sorprendere e il neo candidato sindaco è davvero una sorpresa e ci sforzeremo di offrire spunti di riflessione.

Oltre 13 anni di vita politica in seno al Comune di Capurso, come consigliere e in seguito come assessore della giunta Crudele . Uomo fondamentalmente di destra , con la partecipazione ad una campagna elettorale con la Casa delle Libertà nel 2010 e come capogruppo consiliare ai tempi del sindaco Scavelli. Con il centro sinistra e il Partito Democratico si è scontrato spesso, con lettere aperte al circolo locale e con affermazioni non certo lusinghiere verso l’ex sindaco Giuseppe De Natale. L’uomo delle “mille s (volte) che entra in consiglio comunale con l’attuale sindaco Francesco Crudele che proprio con De Natale è stato due volte assessore. Ottiene una delega al bilancio e all’igiene che gli viene tolta, suo malgrado. Nella legislatura Crudele, Abbinante firma importanti provvedimenti mai rinnegati. Lo stesso dichiara: “Sono sceso in campo per dare una reale alternativa ad un modo di fare politica stantio…”.

La coalizione di centro sinistra a Capurso ha espressamente comunicato l’appoggio alle Regionali al candidato -presidente Michele Emiliano. Da registrare la presenza di Sud al Centro, il movimento politico della consigliera regionale Anita Maurodinoia che avrà come rappresentante tra i candidati la giovane consigliera di maggioranza, Giusi Pepe.

Rocco Abbinante, l’uomo dalle “mille s (svolte)” come lo abbiamo definito nel titolo. Diplomato, dipendente delle poste a Capurso.

Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO