Variante strada provinciale 240, circonvallazione di Capurso : sottoscritto il contratto con l’impresa per il via ai lavori

0
767

“Il dirigente del servizio viabilità della Città Metropolitana di Bari ha sottoscritto il contratto con l’impresa che si è aggiudicata i lavori per la realizzazione della bretella della strada provinciale 240 esterna all’abitato di Capurso. La nuova infrastruttura viaria migliorerà il collegamento tra la S.S. 16 (Bari-Brindisi) e la S.S. 100 (Bari-Taranto) e potenzierà la rete stradale del sud-est barese. Ad un anno dalla presentazione in conferenza stampa del progetto esecutivo e dell’avvio della procedura di gara, possiamo dire che siamo in dirittura d’arrivo. La variante alla strada provinciale 240, circonvallazione di Capurso, si avvia dunque verso la concreta attuazione. La bretella si snoderà dalla sp 240 in prossimità della cappella della Madonna del Pozzo, direzione stadio per incrociare la strada comunale Capurso-Cellamare, dove sarà realizzata una rotatoria, per proseguire verso la zona industriale di Capurso e ricongiungersi con la statale 100. Anche per Cellamare si creerà dunque un nuovo collegamento per la statale 100 direzione Bari e per la sp 240 direzione Rutigliano-Conversano-Castellana”.

E’ questo il contenuto del comunicato di Michele Laporta, consigliere metropolitano ex delegato alla viabilità, attualmente con delega al bilancio e ai trasporti.

LASCIA UN COMMENTO