Si ride su Pop Tv con il procamorto della compagnia tarantina

0
366

Si ride su Pop Tv con il procamorto della compagnia tarantina

Mercoledì 15 luglio alle 21 su Pop Tv, visibile dal sito www.poptelevision.it e dalle app gratuite per ios e android, per la rassegna “Teatro in IP”, diretta artisticamente da Anna Maria Carella, sarà proposto “Il Procamorti” portata in scena dalla compagnia del teatro popolare “Le Panaridde” di Taranto, con la regia di Nicola Risolvo.

Si tratta di una farsa intrigante che prende spunto dalla vita quotidiana, da qualcosa com’è appunto la morte, di inevitabile. Quindi, tanto vale prenderla a ridere! Infatti quello della compagnia tarantina è uno spettacolo divertente che non lascia tregua alla risata. Al centro della trama c’è la pregiata e veneranda onoranze funebri “Morta Toia Vita Meia” che offre un servizio completo, dalla semplice “procatura”, ovvero sepoltura, a tutti gli accessori che rendono indimenticabile il servizio per l’ultimo viaggio. Ci vuole arte per “procare” i morti, bisogna nascere per fare il “chiautaro”. Peppino Sotterra, il titolare dell’agenzia funebre ritiene di essere nato per fare questo mestiere. Infatti è sempre impegnato a seppellire e a portare avanti gli affari dell’azienda di famiglia e per questo trascura la moglie Marietta Settepene che si consola tra le braccia del vedovo Mortimer. Altri personaggi completano il quadro di una commedia piena di colpi di scena che farà molto divertire per circa due ore, facendo ritornare alla mente termini desueti appartenenti alla tradizione popolare.

In scena ci sarà lo stesso regista, Nicola Risolvo, insieme a Agnese Adinolfi, Rosalba Casa, Antonello Casula,Teresa Ligorio, Salvatore Gentile, Alessandro Gigante, Roberta Lo Conte, Marialuce D’Onghia e Angelo Abbruzzo.

Il procamorto” sarà trasmesso all’interno della rassegna “Teatro in IP”, ideata da Pop Tv e FITA Puglia in pieno lockdown. A seguito delle numerose richieste, per volontà del Presidente della Federazione, Anna Maria Carella, è stata accolta la richiesta di partecipazione da parte di altre compagnie pugliesi, che si avvicenderanno nella rassegna con i propri spettacoli, in attesa che il teatro riprenda normalmente le sue programmazioni.

Pop Tv: www.poptelevision.it

Info: 3474360942

Inizio spettacolo: 21:00

redazione

LASCIA UN COMMENTO