“Notti in Jazz”: Roberto Ottaviano & The Harmolodians al Palazzo Beltrami a Trani

0
1557

                                Bari, 10 luglio 2020
                            IL FESTIVAL JAZZ DELLA CAMERATA 

“NOTTI IN JAZZ”
ROBERTO OTTAVIANO & THE HARMOLODIANS
AL PALAZZO DELLE ARTI “BELTRANI” A TRANI

Sabato 11 luglio alle ore 21 appuntamento con il nuovo progetto della Camerata Musicale Barese “Notti in Jazz,” il nuovo logo in sostituzione del provvisorio stand by delle celebri “Notti di Stelle”, patrocinata dal Mibact, nell’ambito di un progetto mirato alla diffusione della musica jazzistica italiana.
Sul palcoscenico del Palazzo delle Arti “Beltrani” di Trani, secondo appuntamento con Roberto Ottaviano e il suo nuovo progetto creato proprio per l’occasione: Omaggio a Ornette Coleman, il Rinascimento futuro. A 90 anni dalla nascita.
Il M° Ottaviano sarà accompagnato dall’ensemble “The Harmolodians” talentuosi solisti che sotto la sua guida si sono formati nel Dipartimento di musica jazz del Conservatorio Piccinni ed ora sono pronti ad affrontare le scene con basi assolutamente solide, nel solco di una tradizione tutta pugliese che vede da anni la nostra regione anche come punto di riferimento nazionale in campo didattico.
Ornette Coleman, nato il 9 marzo del 1930 a Fort Worth, volle sfidare le leggi convenzionali dell’armonia, melodia e ritmo per inseguire una voce estatica e individuale fondata sul gospel e il blues del suo nativo Texas, polarizzando la comunità jazz negli ultimi cinquanta – sessant’anni. Con alle spalle ormai diverse “rivoluzioni” musicali, le nuove generazioni non sentono più come estraneo il messaggio musicale di questo artista visionario ma al contrario sono in grado, attraverso la loro preparazione a 360° di affrontarlo con maturità e passione, restituendone la lezione da una prospettiva nuova che metterà insieme alle sue splendide composizioni.
Ottaviano terrà altre due concerti presso la Masseria Montepaolo a Conversano e il Palace Hotel a Bari rispettivamente venerdì 17 e sabato 18 luglio.
Per tutti i concerti è necessario prenotare presso gli Uffici della Camerata o via biglietteria on-line stante la limitazione dei posti, giusta ordinanza da Covid-19.
Per informazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 infotel 080/5211908, sui social dell’Associazione e sul sito www.cameratamusicalebarese.it.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO