Dl semplificazioni: Vincenti (PD), avviato percorso per ripresa paese

0
104

DL SEMPLIFICAZIONI: VINCENTI (PD), AVVIATO PERCORSO PER RIPRESA PAESE

Dichiarazione Antonella Vincenti, responsabile PA del Partito democratico

“Con il Dl Semplificazioni il nostro Paese può recuperare velocemente indicatori di qualità amministrativa: un’Italia più moderna e più veloce.
Il Decreto tocca alcuni punti nevralgici del Paese, come il mondo dell’edilizia e dei contratti pubblici, il complesso tessuto delle responsabilità, la sostenibilità come trend per l’innovazione di frontiera, la declinazione digitale della Pubblica Amministrazione secondo la tecnologia cloud e data centre, l’universo delle imprese e la sperimentazione in deroga, l’ambiente e il tema della green economy.

Il Paese interviene sui suoi nodi strategici nell’ottica, da una parte, di ricomporre l’ecosistema sociale nella sua mappa di diritti e di equilibri, dall’altra, di ricucire il gap infrastrutturale ed economico tra le regioni, tra Nord e Sud, che fino a oggi ha compresso la competitività dell’Italia in Europa.
Il DL Semplificazioni non esaurisce il piano di ripresa e di rinascita, il percorso è appena avviato, tuttavia segna un passo importante verso la costruzione di un modello Italia che torni a essere il presente delle giovani generazioni”.

redazione

LASCIA UN COMMENTO