Jazz con la Camerata Musicale Barese: i primi appuntamenti

0
185

                            Bari, 4 luglio 2020

                            IL JAZZ ESTIVO DELLA CAMERATA

IL JAZZ DELLA CAMERATA SOTTO LE STELLE

Primi appuntamenti estivi sotto le stelle con il jazz della Camerata Musicale Barese: martedì 7 luglio a Palazzo Pesce di Mola di Bari anteprima di “Notti in Jazz,” il nuovo logo in sostituzione del provvisorio stand by delle celebri “Notti di Stelle”, patrocinata dal Mibact, nell’ambito di un progetto mirato alla diffusione della musica jazzistica italiana.
Sul palcoscenico Roberto Ottaviano, musicista molto attivo e popolare sia sulla scena jazz barese che su quella nazionale, da 40 anni performer di grande spessore con un’esperienza vastissima di livello internazionale (Steve Lacy, Mal Waldron, Kenny Wheeler, Trovesi, Ghiglioni, Fresu, Schiano per citarne alcuni). Attualmente è direttore artistico di prestigiose rassegne jazz e docente di sassofono presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari.
Ottaviano presenterà il suo nuovo progetto creato proprio per l’occasione: Omaggio a Ornette Colema: il Rinascimento futuro. A 90 anni dalla nascita.
In questa avventura il Maestro Ottaviano sarà accompagnato dall’ensemble “The Harmolodians” talentuosi solisti che sotto la sua guida si sono formati nel Dipartimento di musica jazz del Conservatorio Piccinni ed ora sono pronti ad affrontare le scene con basi assolutamente solide, nel solco di una tradizione tutta pugliese che vede da anni la nostra regione anche come punto di riferimento nazionale in campo didattico.
Secondo appuntamento il 10 luglio alla Masseria Montepaolo di Conversano: sul palco la Band del trombettista Mino Lacirignola in un viaggio attraverso le culture musicali diverse e inclusive dei popoli e delle nazioni: un viaggio nella diversità di un idioma musicale, il jazz, sempre attento alle diversità attraverso un linguaggio senza confini. Per questo concerto sarà possibile anche poter cenare sotto le stelle, a cura naturalmente, dello Staff Ristorazione della Masseria.
Inizio dei concerti ore 21.
Per i due concerti è necessario prenotare presso gli Uffici della Camerata o via biglietteria on-line stante la limitazione dei posti, giusta ordinanza da Covid-19.
Per informazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 infotel 080/5211908, sui social dell’Associazione e sul sito www.cameratamusicalebarese.it

Redazione

LASCIA UN COMMENTO