Regionali Puglia, sondaggio Ghisleri: Gemmato (FDI), ‘c’è un errore di fondo. Commissionato per nascondere la debacle elettorale di Emiliano’

0
495

Elezioni regionali in Puglia sempre più vicine, con gli animi piuttosto accesi. Il sondaggio di Alessandra Ghisleri ha sollevato non pochi dubbi sull’attendibilità dei dati che vedrebbero in vantaggio il presidente uscente, Michele Emiliano. Nel merito è intervenuto, con un comunicato, il deputato di fratelli d’Italia on. Marcello Gemmato.

“Qualcosa non torna nel sondaggio diffuso e commissionato da ambienti vicini ad uno dei candidati presidente di centrosinistra, Michele Emiliano”. Lo afferma il deputato pugliese e membro dell’esecutivo nazionale di Fratelli d’Italia, on. Marcello Gemmato. “Dopo circa quattro sondaggi che davano vincente il candidato unitario di centrodestra Raffaele Fitto, con il dato di Fratelli d’Italia a doppia cifra, improvvisamente spunta il sondaggio commissionato per ribaltare risultato. Lo dico soprattutto in virtù del risultato di FdI, sondato qui all’8% quando la stessa Ghisleri a livello nazionale lo dà al 15/16%. Noi -conclude Gemmato- storicamente prendiamo più voti al sud rispetto alla media nazionale: alle ultime elezioni europee abbiamo preso il 6,4% a livello nazionale mentre in Puglia il 9%, come potremmo quindi anche solo pensare un risultato pari all’8%? Apppare evidente che il sondaggio è più funzionale ai desiderata di chi lo ha commissionato che attinente alla realtà”.

LASCIA UN COMMENTO