Gino Paoli torna a Bari per festeggiare i suoi 60 anni di carriera

0
141

Dopo il recupero delle date dei concerti di Sergio Cammariere (8 dicembre 2020) e Raphael Gualazzi (26 aprile 2021) la Camerata Musicale Barese è lieta di poter finalmente comunicare la nuova data del concerto di Gino Paoli, fissata per mercoledì 10 marzo sempre al Teatro Petruzzelli.
Come già annunciato, i biglietti già acquistati per i tre Eventi restano validi e potranno essere utilizzati per il nuovo appuntamento.
Una lunga storia di musica quella che Gino Paoli ha celebrato nel 2019, tagliando il traguardo di 60 anni di carriera. Una storia che si intreccia inesorabilmente con la musica e la storia del nostro paese.
Per celebrare questo speciale momento, Gino Paoli torna a Bari per una serata evento.
Sul palco insieme al cantautore genovese l’Orchestra da Camera di Perugia, diretta dal
M° Marcello Sirignano, oltre all’inseparabile compagno di viaggio Danilo Rea, che interpreterà con l’inconfondibile tocco del suo pianoforte, il Gino Paoli contemporaneo e inedito, presentando i brani del nuovo album in uscita.
La parte dei suoi intramontabili classici sarà invece affidata a tre grandi musicisti del jazz italiano: Rita Marcotulli, Alfredo Golino e Ares Tavolazzi, che già lo affiancano live nei concerti di “Paoli canta Paoli”
come di recente già ascoltati sempre al Petruzzelli.
Giovedì 2 luglio intanto per la ripartenza della Grande Musica Classica con la prima della Rassegna Primaverile “Dedicato a..”, che si terrà, come sempre, all’Auditorium “Vallisa”.
La rassegna viene proposta con cinque concerti a tema, privilegiando per ciascun concerto un’idea, uno stile, un genere, quindi “varietà, diversità, molteplicità di idee e ricchezza di cultura” nell’eccezione più ampia.
Primo appuntamento con Natalizia Carone (voce narrante) Luciano Tarantino (violoncello) e Giuseppe Bini (pianoforte) sul tema “Mara il violoncello di A. Stradivari”.
Per questi concerti è consigliabile prenotare via biglietteria on-line stante l’inderogabile limitazione dei posti, giusta ordinanza da Covid-19.
Per informazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 infotel
080/5211908, sui social dell’Associazione e sul sito www.cameratamusicalebarese.it.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO