Regionali 2020, conferenza stampa di Forza Italia a sostegno di Raffaele Fitto. Presentato il simbolo elettorale per la Puglia

0
821

“La telefonata di Silvio Berlusconi e la presenza a Bari di Antonio Tajani e Licia Ronzulli sono per me motivi di gioia, ma anche di grande responsabilità. Essere considerato da Forza Italia il punto di sintesi del centrodestra in Puglia rende chiaro ciò che siamo: una coalizione che unita e compatta vuole ridare alla Puglia UNA NUOVA SPERANZA”.

E’ questo il commento di Raffaele Fitto che quest’oggi ha tenuto a Bari una conferenza stampa. Siamo in piena campagna elettorale in vista delle elezioni di settembre per il rinnovo del consiglio regionale pugliese. Per l’occasione è stato presentato il simbolo elettorale: BERLUSCONI PER FITTO PRESIDENTE.

Ecco alcuni degli interventi di questa mattina:

Mauro D’Attis (senatore, coordinatore regionale di FI): “Forza Italia in Puglia è determinante e lo dimostreremo il 21 settembre con una classe dirigente di spessore in grado di dare un contributo alla Puglia e sostenere Raffaele Fitto nel suo impegno di governo”.

Dario Damiani (senatore, vicecoordinatore regionale FI): “Forza Italia, la coalizione di centrodestra e Raffaele Fitto impronteranno questa campagna elettorale su un’operazione verità per fare emergente tutto quanto in questi anni la Regione Puglia non ha fatto, per affrontare tutti quei temi caldi di cui il governatore Emiliano non si è occupato”.

Raffaele Fitto (eurodeputato, candidato presidente): “Non poteva iniziare meglio che con la telefonata di Berlusconi, il presidente ha voluto testimoniare e ribadire il sostegno di Forza Italia, oltre che augurarmi un grosso in bocca a lupo. Da un po’ di tempo questo rapporto ha ripreso una sua intensità. Stiamo riavvolgendo un nastro, capendo quali sono stati gli errori fatti. L’unità è fondamentale per affrontare e vincere una campagna elettorale”.

Antonio Tajani (eurodeputato, vicepresidente nazionale di FI): “In Raffaele Fitto abbiamo individuato subito il candidato per il governo della Puglia. Ci sono le condizioni politiche per vincere e Forza Italia sarà determinante. Fitto merita di tornare a governare e ci metterò la stessa determinazione e lo stesso impegno che lui ha profuso per mia elezione a presidente del parlamento Ue”.

Licia Ronzulli(senatrice, coordinamento nazionale FI): “Il riscatto di questa terra può partire solo dal buongoverno di centrodestra con Raffaele Fitto alla guida della Regione. Bisogna ripartire rilanciando turismo e filiera alimentare che danno lavoro ai pugliesi, oggi massacrati dalle scelte di Emiliano”.

redazione

LASCIA UN COMMENTO