Elezioni Comunali a Capurso: “mistero” intorno al seggio elettorale di via Roma- via Madonna del Pozzo

0
1249

Continuano i “misteri” e i capovolgimenti intorno al seggio elettorale di via Roma e via Madonna del Pozzo a Capurso. Giorni fa comparivano insieme le bandiere di Lega Salvini e di Forza Italia, quest’ultima stranamente rimossa. Ebbene, da poche ore è stata collocata una scritta su due ingressi: “Comitato Elettorale – Candidato sindaco, Avv. Filippo Ferrara”.

Chi sia l’avv. Filippo Ferrara non è dato sapere alla nostra redazione. Abbiamo realizzato alcune interviste in piazza tra gli adulti ma nessuno ha saputo darci notizie. Il nome compare nelle vicinanze della bandiera della Lega Salvini, e saremmo dunque spinti a pensare che Ferrara possa essere il candidato alle prossime elezioni comunali a Capurso. Anche questo aspetto, fondamentale sul piano comunicativo, è carente. Infatti, “Comitato Elettorale – Candidato sindaco, Avv. Filippo Ferrara” significa “tutto” ma significa anche “nulla”. In quale paese o città Ferrara sarebbe il candidato? Attendiamo dall’interessato ulteriori delucidazioni.

Ancora, nessun comunicato è giunto dalla segreteria provinciale barese della Lega Salvini alla nostra redazione che possa indurci ad affermazioni certe. Diverse le notizie in nostro possesso e che aprirebbero ai primi scenari pre/elettorali a Capurso. Il candidato più attendibile per la coalizione di centro-destra potrebbe essere l’ex assessore della giunta Crudel, Rocco Abbinante. Su di lui gli “occhi” dei maggiori esponenti politici baresi che sarebbero stati già in passato contattati. Attendiamo eventuali smentite di Rocco Abbinante che, sa bene, delle informazioni documentate in nostro possesso.

La coalizione di centro- sinistra (PD, Articolo Uno, Sud al Centro) sembra al momento la più solida, tuttavia ancora in cerca di un candidato-sindaco. Da registrare l’ingresso di “Sud al Centro”, il movimento della consigliera regionale Anita Maurodinoia. Non pervenuto il M5S, Italia Viva potrebbe scendere in campo con una lista.

Di un mese fa il sondaggio del nostro giornale “Ventiperquattro”. Su un campione di 500 persone contattate telefonicamente, solo 148 voterebbero Lega Salvini a Capurso.

Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO