Fondazione Petruzzelli: visite guidate, centinaia di richieste per la prima settimana

0
314

La Fondazione Petruzzelli ha reso noto di aver ricevuto centinaia di richieste per l’avvio della nuova “stagione” di visite guidate. Tanto è vero che è stata costretta ad aumentare il numero complessivo delle visite.

Avendo ricevuto in poche ore centinaia di mail di adesione la Fondazione Petruzzelli, per cercare di esaudire il maggior numero possibile di richieste pervenute, aggiunge un’altra settimana di Visite Guidate ad ingresso libero a quelle già programmate e predispone due visite al giorno.
Da lunedì 15 giugno fino a domenica 28 giugno, il Teatro riaprirà al pubblico con un calendario di Visite Guidate ad ingresso gratuito su prenotazione, per piccoli gruppi.

Due visite al giorno, alle 18.30 ed alle 19.30, con un percorso della durata di circa 30 minuti, per scoprire la storia e la splendida architettura del Teatro Petruzzelli. Le visite accoglieranno gruppi composti da 10 persone, potrà partecipare alla visita solo chi ha ricevuto conferma a mezzo mail. Nel corso della visita è richiesto di indossare la mascherina.
L’iniziativa ha lo scopo di rinsaldare il legame fra il pubblico ed suo amato Teatro, in attesa di poter riprendere la piena attività con il recupero degli spettacoli sospesi, auspicabilmente dal mese di settembre.

In attesa di un ritorno ad una normalità tanto desiderata, dunque, ben vengano queste iniziative volte a recuperare un rapporto. Già una generazione intera aveva dovuto fare a meno, nel corso della propria crescita, di un’istituzione culturale, e non solo, come il teatro Petruzzelli. Non è il caso, allora, di aggiungerne altre. In attesa che tutto ricominci, singoli pezzi della nostra società stanno riavviando le attività.

Gennaro Del Core

LASCIA UN COMMENTO