“Popolari con Emiliano” in campo per le Regionali Puglia 2020: depositato il simbolo

0
1184

Al via la campagna elettorale in Puglia per il rinnovo del Consiglio Regionale. Per il governatore uscente, Michele Emiliano, sono scesi in campo i “Popolari con Emiliano “che hanno depositato il simbolo. A darne notizia su Facebook l’assessore all”ambiente Gianni Stea.


“Oggi parte la Campagna Elettorale per le prossime regionali dei moderati di Puglia, con il simbolo dei “Popolari con Emiliano” depositato questa mattina dagli assessori regionali all’Ambiente, Gianni Stea e al Welfare, Totò Ruggeri. In campo anche il collega consigliere regionale Napoleone Cera, sindaci, amministratori dal Gargano al Salento.
I “Popolari con Emiliano” nascono dal collaudato patto federativo tra Puglia popolare, l’Udc dell’assessore regionale al Welfare, Salvatore Ruggeri e il Centro democratico di Bruno Tabacci e Angelo Sanza. “I nostri movimenti – si legge in una nota – hanno dato vita ad patto convinti che un’azione congiunta possa contribuire ad aggregare i moderati di Puglia. Il nostro impegno è di recuperare e mettere al centro dell’azione, impegno, partecipazione attiva, lotta e speranza al fine di scongiurare una deriva estrema dovuta all’avanzata di forme di populismo e radicalismo. Necessario è quindi il dialogo con tutte le forze e i movimenti civici che riconoscendosi nella nostra stessa matrice culturale, accettano il confronto sui temi più rilevanti per la società civile, a partire dalle questioni del lavoro, dello sviluppo economico, nel rispetto dell’ambiente, della salute, della sana giustizia, della formazione e della ricerca universitaria. Il compito che abbiamo davanti è quello di creare in Puglia condizioni per una forte partecipazione di tutte le donne e gli uomini democratici che sentono l’esigenza di un ritorno all’impegno civile e sono pronti a scendere direttamente in campo al fianco del presidente Michele Emiliano”.

Gianni Stea
Totò Ruggeri

Popolari con Emiliano

Redazione

LASCIA UN COMMENTO