Elezioni Comunali a Capurso: in via Roma le bandiere della Lega Salvini e Forza Italia

0
1066

Di qualche giorno fa l’annuncio del via alla campagna elettorale per le elezioni comunali a Capurso da parte di Michele Laricchia, attuale assessore nella giunta Crudele e candidato-sindaco, a capo di sei liste civiche.
Non sono passate inosservate in via Roma questa mattina due bandiere, una della Lega Salvini e l’altra di Forza Italia. Forse messe lì da un simpatizzante o, ancora di più, un preludio all’apertura di una sede elettorale. Nella giornata di ieri si è visto passeggiare in paese, con tappa in un bar, Fabio Romito, consigliere della Lega Salvini e attualmente consigliere di opposizione al Comune di Bari. Perché a Capurso? Da indiscrezioni Romito dovrebbe candidarsi alle elezioni regionali, sempre in attesa di conoscere il nome del candidato presidente che dovrebbe essere l’on. Raffaele Fitto. Romito ha incontrato alcuni rappresentanti della Lega, probabilmente per mettere a punto gli aspetti della campagna elettorale. Quel che è certo è che le segreterie provinciali non hanno ancora aperto un tavolo di trattativa, per arrivare a stabilire come individuare i candidati sindaci nei paesi dove si andrà a votare e secondo quali criteri.
Ancora nessun nome dalla compagine di centro sinistra, formata dal Pd e altre forze politiche. Non pervenuto il M5S, mentre Italia Viva potrebbe avere un rappresentante locale.
L’attuale legge elettorale obbligherebbe Laricchia a spingere sino al 50% più uno per la vittoria, in caso contrario si andrebbe al ballottaggio.

Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO