Su Pop Tv il film dedicato al mare, alla coppia e ai tipi da spiaggia

0
233


Venerdì 5 giugno alle 20:30 su Pop Tv, visibile dal sito www.poptelevision.it e dalle app gratuite per ios e android, andrà in onda il film “Meno male che c’è il mare” del giornalista Carlo Stragapede, una commedia divertente che analizza in maniera leggera ma profonda il rapporto di coppia, che strizza l’occhio alla commedia all’italiana.
“Questo progetto nasce come una produzione senza scopo di lucro – ha spiegato Stragapede – voluta da me e da mia moglie. È frutto degli incontri che ho fatto nella mia vita sia da turista sia da giornalista. Ho scritto e conosciuto tantissime storie vere, alle volte talmente assurde e divertenti che non potevo tenerle solo per me”.
È la storia di due coppie, una di mezza età, sposata da trent’anni e ormai un po’ arrugginita e un’altra che sta per emergere e quindi in uno stato ancora embrionale. In uno stabilimento balneare le due coppie interagiscono in modo divertente e comico, in uno scenario in cui gravitano vari soggetti, con storie differenti. Realizzato con la collaborazione di Amalia Perrone, autrice della sceneggiatura, il film datato 2018 è stato girato tra la Puglia e la Basilicata. Di quest’ultima regione viene messo in mostra l’attrazione “Il volo dell’angelo” che si sviluppa grazie ad un cavo d’acciaio sospeso tra le vette di due paesi della provincia di Potenza, Castelmezzano e Pietrapertosa, che permette di effettuare e vivere un’emozione unica passando da un comune all’altro, sospesi nel vuoto. Per la Puglia è Bari il comune interessato principalmente dalle riprese. Del capoluogo oltre a scorci paesaggistici affascinanti ripresi con il drone, viene mostrato il mare e le strutture storiche che da oltre mezzo secolo sono meta ambita dei cittadini nei periodi estivi.
“Lo stabilimento balneare oggi, come cinquant’anni fa è sempre uguale a se stesso, con dei tipi da spiaggia che in barba alle nuove tecnologie, hanno sempre gli stessi atteggiamenti. Troviamo quello rilassato, quello nevrotico, quello che si scoccia, quello che sta sempre in acqua, il sessantenne che guarda la venticinquenne, ricordando i tempi passati e altri ancora”.
Numeroso è il cast di questo film. Alfredo Navarra, Melina Spano, Giuseppe Di Leo, Rosangela Massarelli, Vittoria Loiacono Francesco Difilippo, Rosa Didonna, Fedele Diciolla, Mario De Michele, Francesca Mesto. Antonio De Leonardis, Carlotta Guerra, Gemma Magistro, Donato Francone, Amalia Perrone e Celeste Francavilla sono gli attori, la maggior parte provenienti dal teatro, che si avvicenderanno negli 80 minuti del lungometraggio, la cui colonna sonora è caratterizzata dal brano “El Pareo”, cantato da Ricardo Valencia.

Pop Tv: www.poptelevision.it
Info: 3474360942
Inizio spettacolo: 20:30

LASCIA UN COMMENTO