La Fondazione Petruzzelli presenta, “C’era una volta un Santo…E San Nicola diventa opera”: seconda puntata del progetto Educational “Petruzzelli dei Ragazzi”

0
211


Seconda puntata del progetto Educational “Petruzzelli dei Ragazzi”
Dalla Fondazione Petruzzelli il secondo step del progetto digitale “Il Petruzzelli dei Ragazzi” a cura dell’Area Educational.
“C’era una volta un Santo…E San Nicola diventa opera” è on line, fruibile per tutti, sul sito www.fondazionepetruzzelli.it (nelle sezioni EDUCATIONAL e PETRUZZELLI DEI RAGAZZI) e sul canale Youtube Fondazione Petruzzelli.
La seconda “puntata” propone interviste ed approfondimenti che racconteranno “La notte di San Nicola” nuova opera commissionata al compositore Nicola Campogrande, su libretto di Piero Bodrato e per la regia di Walter Pagliaro.
Lo spettacolo, previsto per maggio 2020, andrà in scena nella primavera del 2021, in seguito all’emergenza sanitaria Covid 19. Chi aveva già acquistato il biglietto potrà entro il 14 giugno richiedere alla Fondazione un VOUCHER spendibile per i prossimi titoli (informazioni nella sezione BOTTEGHINO del sito www.fondazionepetruzzelli.it).
Il video propone un viaggio virtuale che rivela il cuore del nuovo progetto musicale, dalla note alle parole, passando per le immagini in anteprima delle belle scenografie di Luigi Perego.
A raccontare come il work in progress dello spettacolo, ognuno dal proprio punto di vista, il compositore Campogrande, l’autore del libretto Bodrato ed il regista Pagliaro.
Il video si conclude con una performance dell’attore e narratore Tony Marzolla che, dando vita ad un personaggio fantastico, racconta le emozioni dei marinai e del loro incontro con il Santo di Myra.
L’idea del progetto, per cui sono già in lavorazione altre puntate, nasce in sinergia con l’Ufficio Scolastico Regionale, per contribuire all’offerta formativa della didattica on line, in momentanea assenza della possibilità di portare i ragazzi a Teatro.
Con questa iniziativa la Fondazione Teatro Petruzzelli conferma la particolare attenzione da sempre dimostrata nei confronti del pubblico di domani ed offre a tutti l’opportunità di partecipare ad un viaggio dietro le quinte delle sue Opere per Ragazzi.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO