Disco Novità online edition 2020

0
223

Domenica 7 giugno alle ore 21,00 dai nuovissimi studi di Telesveva Canale 17 del Digitale Terrestre, potrete assistere in diretta ed interagire tramite le piattaforme social con il DiscoNovità online edition 2020 dove 16 cantanti si contenderanno i vari premi.
L’evento avrà una diffusione capillare su tutto il territorio nazionale grazie al portale di TV Numeri Uno Channel RAI-ERI, dalla home page del http://www.disconovita.it e dalle piattaforme social YouTube e FaceBook.
Saranno inoltre in collegamento varie emittenti TV, radio e vi sarà la partecipazione di Davide de Marinis, direttamente da “Tale e Quale Show” di Rai 1.
Il MEI è partner dell’evento, che sarà possibile seguire anche sulla pagina Facebook ufficiale del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti a questo link:
https://www.facebook.com/MeetingDegliIndipendenti/

La trasmissione osserverà Il rispetto dei protocolli di sicurezza, contenendo al minimo le presenze in studio, infatti la giuria ed i partecipanti si collegheranno alla manifestazione da remoto, mentre il pubblico assisterà all’evento da casa.
Ci sarà la visione di video musicali realizzati in questo periodo di lockdown, non solo da cantanti emergenti, ma anche da artisti affermati che hanno aderito al progetto.
I video avranno come tema ricorrente “Andrà Tutto Bene” e sono stati realizzati per ovvi motivi in home recording.
In attesa quindi, del Gran Galà DiscoNovità, che si svolge da 19 anni sia in estate che in inverno, è stata organizzata questa prima edizione online.

Il concorso è partito in sordina e non si immaginava la riscossione di un successo tale da spingere gli organizzatori ad effettuare la finale negli studi di Telesveva, emittente attrezzata tecnologicamente per realizzare una trasmissione così complessa che prevede in due ore di trasmissione molteplici collegamenti audio/video tra i sedici partecipanti, i cinque componenti della giuria e l’ospite Davide De Marinis, che tutti ricorderanno con il suo successo “Troppo Bella” e per la partecipazione della scorsa edizione, della fortunata trasmissione televisiva di RAI 1 “Tale e Quale Show”.
Davide De Marinis è stato fortemente coinvolto come testimonial del 1° concorso “DiscoNovità online 2020″, anche per il suo video, realizzato insieme a 70 artisti suoi amici, ognuno dalle proprie abitazioni e che sarà anche la sigla della manifestazione.

Tutto il ricavato delle vendite del brano, contribuirà all’acquisto di un respiratore pediatrico. Possibili anche libere donazioni: IBAN Biper Banca IT30Y0538701609000035058797 intestato alla Partita del Cuore con causale: Ospedale Formia Andrà tutto bene.
E’ previsto un intervento dell’assessore alla Cultura e Turismo del comune di Molfetta, Sara Allegretta e del patron del MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) Giordano Sangiorgi.

A condurre in diretta negli studi di Telesveva ci sarà Lucia Catacchio, che da 19 anni è presentatrice e direttrice artistica del Disconovità e sarà coadiuvata in diretta video da Stefano Dani che avrà anche il compito di coordinare le dirette radiofoniche delle emittenti F.M. ed online del Circuito Airplay.

La giuria sarà composta da:

 Sileno Candelaresi (Tv Numeri Uno – RAI-ERI) Presidente di Giuria
 Ciro Imperato (Tilt Music Production) Vice Presidente
 Enzo Capasso (Village Music Academy)
 Francesco Catenacci (7va.fm)
 Luigi Antonio Catacchio (Radio Idea – Circuito Airplay)

I premi in palio saranno:

Redazione

  1. “Premio DiscoNovità online Edition 2020”. Il primo classificato riceverà un contratto per la pubblicazione di un nuovo progetto discografico da parte dell’etichetta discografica Tilt Music Production di Londra.
  2. “Premio DiscoNovità – TV Numeriuno” che sarà consegnato durante la prossima edizione del “Leone D’oro” di San Marco.
  3. “Premio Village Music Academy” che consentirà ad un concorrente di partecipare gratuitamente alla prossima edizione dell’Academy.
  4. “Premio Social” che permetterà di avere il proprio nome in evidenza sulla cover art della compilation ufficiale della manifestazione (il premio verrà assegnato tramite una votazione online, che sarà accessibile dalla pagina Facebook Ufficiale della Tilt Music Production e dalla Pagina Facebook Ufficiale di Disconovità.
  5. Verranno inoltre offerti premi aggiuntivi, come la partecipazione alle prossime edizioni del DiscoNovità, ad esibizioni live che verranno svolte nelle location italiane gestite da Tilt Music Production, eventi organizzati dal MEI (Meating delle Etichette indipendenti) ed ospitate nella trasmissione televisiva “E’ Sempre Festa” di Viviano Bagnardi.
  6. I migliori brani saranno inseriti in una compilation distribuita online sulle piattaforme digitali dall’etichetta discografica Tilt Music Production.
  7. Infine tutti i partecipanti riceveranno online un attestato di riconoscimento

LASCIA UN COMMENTO