Sul web la RCU Picone Poggiofranco spiega il metodo Montignac

0
274


Giovedì 4 giugno sulla piattaforma Zoom, si terrà un evento culturale, gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, sul tema “Dieta Montignac: Peso forma, salute e prevenzione” a cura di Gianluca Lombardi, all’interno delle iniziative della Rete Civica Urbana Picone-Poggiofranco.
Il metodo Montignac è una modalità alimentare non restrittiva e perfettamente equilibrata. È il risultato di un lavoro di sintesi realizzato a partire da numerose pubblicazioni scientifiche realizzate sin dall’inizio degli anni ‘80, ma anche di un importante lavoro sperimentale portato avanti da Michel Montignac con la collaborazione di numerosi medici e ricercatori. La particolarità del suo lavoro sta nell’utilizzo degli indici glicemici nell’alimentazione.
“Parlerò di fisiologia dell’apparato digerente – ha affermato Lombardi – e tratterò nello specifico le caratteristiche del metodo Montignac, partendo dagli aspetti glicemici e passando ai suoi obiettivi. Fine ultimo di questa modalità alimentare è il raggiungimento del peso forma e la prevenzione sia da eventuali patologie a livello cardiovascolare che di diabete”.
Il naturopata barese Gianluca Lombardi, anche iridologo, Gestalt counselor, illustrerà in un paio di ore i principi generali, curiosità e approfondimenti. Come durante un seminario classico anche questo in versione web, si svolgerà con l’aiuto di immagini e grafici per facilitare la comprensione dell’argomento. Questo avverrà attraverso la piattaforma zoom e avrà inizio alle 18,30. Per partecipare sarà necessario prenotarsi all’indirizzo https://forms.gle/kaiXRfLapNcyuDcNA. A seguito di questo, verrà inviato a tutti un link dal quale partirà l’attività.
“Preferisco molto di più la platea diretta. Ma per ovviare alle limitazioni di questo periodo, ci applichiamo sfociando sul web. Durante questa conference call condividerò le slide in powerpoint. Poi, alla fine della mia relazione, lascerò spazio alle domande”.

Link per prenotare: https://forms.gle/kaiXRfLapNcyuDcNA
Info: 3453159770
Inizio evento: 18:30

LASCIA UN COMMENTO