Camerata Musicale Barese: si riparte a luglio con “Dedicato a…”

0
316

SI RIPARTE IN LUGLIO CON
“DEDICATO A….”
La Camerata Musicale Barese ha, come è noto, dovuto rinviare i concerti di Gino Paoli e Sergio Cammariere a date da determinarsi, vista la persistente chiusura dei teatri, che pur potendosi riaprire il prossimo 15 Giugno diventano, inaccetabilmente, disponibili per soli 200 posti tra pubblico, orchestra, artisti, tecnici, hostess e personale di accoglienza.
Stessa sorte per il Concerto Evento con Raphael Gualazzi, rinviato anche questo a data da destinarsi.
Il Balletto “Carmen/Bolero”, nella rilettura della MM Contemporary Dance Company sostituirà – come già annunciato – lo spettacolo dei “Mummenshanz” e per questo spettacolo restano confermati i medesimi biglietti già acquistati con la sola necessità di rideterminare il posto numerato.
Tuttavia, ai sensi e per gli effetti dell’ultimo D.L. (Decreto Rilancio) n. 34 del 19/05/2020, art. 183, è data facoltà ai soggetti acquirenti di inviare (entro il 18/6/2020) apposita istanza di rimborso a mezzo mail (info@cameratamusicalebarese.it) allegando copia dei relativi titoli di acquisto al fine di ottenere apposito voucher da utilizzare entro 18 mesi dall’emissione valido per qualsiasi spettacolo facente parte della programmazione della Camerata.
I relativi voucher saranno consegnati a partire dal 15 Giugno prossimo.
Per gli abbonati alla 78ª Stagione, invece, saranno riprogrammati i tre spettacoli mancanti, (Camerata Ducale, Carmen/Bolero e Alessandro Preziosi) appena i teatri e le location lo consentiranno.
Ma dal 2 al 9 luglio la Camerata finalmente ripartirà con la Musica, programmando l’annuale Rassegna di “Dedicato a”, che quest’anno risulta particolarmente interessante.
I Concerti si terranno presso l’Auditorium Vallisa, naturalmente rispettando tutte le prescrizioni igienico sanitarie e di sicurezza del caso (solo le coppie potranno sedersi uno accanto all’altro).
La rassegna viene proposta con cinque concerti a tema, per l’auspicata partenza della Grande Musica. Quest’anno l’idea non è quella di ripercorrere un unico tema privilegiando invece per ciascun concerto un’idea, uno stile, un genere, quindi “varietà, diversità, molteplicità di idee e ricchezza di cultura” nell’eccezione più ampia.
Il programma di “Dedicato a” si snoderà attraverso i seguenti appuntamenti:
Giovedì 2 luglio
Natalizia Carone (voce narrante) Luciano Tarantino (violoncello) Giuseppe Bini (pianoforte) sul tema:
Mara il violoncello di A. Stradivari

Sabato 4 luglio
Pianista Greta Maria Lobefaro con il titolo:
Dal tema con variazioni alla forma ciclica attraverso il Charakterstück
Lunedì 6 luglio
Cesare Chiacchiaretta bandoneon e Giampaolo Bandini chitarra
Di.. Per.. Con.. Astor Piazzolla

Mercoledì 8 luglio
Violinista Gaia Trionfera – Pianista Elena Matteucci sul tema de:
La Tarantella, come fonte di ispirazione
Il Maestro incontra l’allievo

Giovedì 9 luglio
Aires Quartetto di Fisarmoniche sul tema de:
La Fisarmonica, strumento classico”

Gli abbonati che confermeranno l’adesione alla 79ª Stagione saranno graditissimi ospiti per la nuova Rassegna di “Dedicato a…”.
Per ulteriori informazioni si prega di consultare il sito www.cameratamusicalebarese.it e i social media dell’Associazione.


Redazione

LASCIA UN COMMENTO