Emergenza Coronavirus, Fitto: ‘le Regioni non spendono i fondi europei assegnati”

0
262

“Da una parte il Governo nazionale pensa di togliere Fondi europei alle Regioni per far ripartire l’Italia, dall’altra c’è il vecchio dramma delle Regioni che non spendono i Fondi europei assegnati. Nei giorni scorsi, poi, avevo lanciato un campanello d’allarme sui dati della mortalità COVID in Puglia. Ero stato ignorato o peggio deriso da Emiliano e Lopalco. Oggi a darmi, ahimè ragione, c’è l’Istituto Superiore di Sanità. In questa conferenza stampa, che vi invito a guardare, io non faccio critiche strumentali e politiche. Non mi interessa! Io pongo questioni sulle quali chi Governa la Puglia dovrebbe sentire l’obbligo di dare risposte”.

Sono queste la parole postate sulla propria pagina facebook dal deputato di Fratelli d’Italia Raffale Fitto. Ieri l’europarlamentare ha tenuto una conferenza stampa nella quale ha ricordato una serie di suoi interventi in questo periodo di emergenza coronavirus, molti dei quali in contrasto con la gestione di Michele Emiliano. Fitto ha confermato la sua disponibilità ad essere il presidente candidato del centro destra nelle prossime elezioni regionali la cui data è ancora sospesa.

“Molti settori sono in ginocchio, tante aziende sono sull’orlo del fallimento -ha riferito Fitto – ma la Puglia non spende i miliardi di euro di Fondi Europei a disposizione”.

Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO