L’IISS Mons. Antonio Bello di Molfetta, in sinergia con i Sindaci dei Comuni di Molfetta e Giovinazzo e il SER Molfetta, per garantire il diritto allo studio

0
402

Su iniziativa della D.S. prof.ssa Maria Rosaria Pugliese, in collaborazione con il Comune di Molfetta e il Comune di Giovinazzo, è iniziata questa mattina, nell’ambito dell’emergenza sanitaria in corso, la distribuzione di 70 dispositivi informatici (tablet e pc portatili) che garantiranno il proseguimento dell’attività di didattica a distanza agli alunni dell’Istituto che ne erano sprovvisti. I destinatari sono stati individuati dopo aver effettuato un monitoraggio riguardo la carenza di strumenti tecnologici adeguati, necessari allo svolgimento dell’insegnamento digitale.
L’attività si è resa possibile grazie all’azione del Dirigente Scolastico, del Team Digitale, dei coordinatori di classe, all’intervento del personale ATA – Assistenti Tecnici e il supporto logistico del SER MOLFETTA che, in collaborazione con i Comuni in cui gli alunni risiedono, ha provveduto a consegnare i dispositivi al domicilio degli studenti che ne avevano fatto richiesta.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO