Coronavirus, un caso positivo a Valenzano: Romanazzi, ‘tutto sotto controllo’

0
836

“Devo aggiornarvi.Mi hanno appena informato del primo caso di Coronavirus a Valenzano. La persona in questo momento è a casa sua, in isolamento, sotto controllo medico. La ASL di Bari mi ha confermato che sono già state avviate le procedure di monitoraggio per avvisare e mettere in isolamento chi è entrato in contatto con il caso confermato.
Mai come adesso dobbiamo guardare insieme l’obiettivo comune.

 

Restiamo in casa. Lo dobbiamo a chi vorrebbe stare a casa ma per motivi di servizio alla collettività non può farlo. A chi ha abbassato la saracinesca del proprio negozio per il bene di tutti. A noi stessi. A chi è intorno a noi.
Torneremo a splendere. Impegniamoci noi a rispettare le poche semplici indicazioni che ci sono state date e condividiamole con le persone più deboli, come chi ha superato i 65 anni o chi soffre di patologie croniche: usciamo solo per reali necessità, niente assembramenti e distanza di sicurezza con le altre persone.
Vi chiedo soprattutto di restare umani e di rispettare chi in questo momento sta lottando contro il virus.
Stiamo mettendo in campo tutte le azioni necessarie per contenere il contagio ma mai come adesso dipende da tutte e tutti noi.
Sono certo che da domani faremo ancora di più, ancora meglio”.

Con un post su facebook il sindaco di Valenzano, Giampiero Romanazzi, comunica il primo cado di coronavirus nella sua cittadina ma è tutto sotto controllo, tiene a dire alla nostra redazione.

Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO