Il Cus Bari primeggia anche a Calimera e vince i Campionati master

0
264

Domenica 23 febbraio all’Aquapool di Calimera (Le) si è svolta la quarta e ultima giornata dei Campionati Regionali Master Nuoto 2020, nei quali il Cus Bari si è posizionato al primo posto con il punteggio 149113,65.

 

Gli atleti che hanno partecipato al campionato, in totale, sono stati circa 500 e si sono confrontati nelle varie discipline, nel corso dei quattro appuntamenti a Noci, Bari, Bitonto e infine nel comune salentino. 122 sono stati i nuotatori della sezione nuoto del Centro universitari sportivo, guidato da Donato Sassanelli, Pasquale Maselli, Niki Oliva e Francesco Pascazio. Favoriti, detentori delle precedenti tre edizioni, hanno ottenuto ottimi risultati, nonostante qualche defezione, dovuta ai mali di stagione.

In queste quattro settimane – ha affermato Sassanelli – le gare sono andate molto bene, anche se non al top. Questo perché durante il campionato abbiamo avuto molti atleti ammalati e non hanno potuto partecipare alle gare. Abbiamo vinto, ma non abbiamo potuto mostrare appieno la nostra capacità, molto più elevata del punteggio realizzato”.

A Calimera si è gareggiato per i 50 e 100 stile libero dorso, 200 rana e staffetta 50 maschile femminile e miste. Ottima la prestazione di Daria De Scisciolo, che ha ottenuto il primo posto nei 100 dorso, con il punteggio 956,81, dove ha registrato il primato regionale e ha ottenuto il riconoscimento come “Miglior prestazione femminile”. Nel corso del campionato sono state buone anche le prestazioni di Martino Marzocca che ha fatto molto bene nei 100 misti e nei 50 rana, quelle di Pasquale Maselli che, sebbene sia un tecnico, ha gareggiato ottenendo il primato regionale nei 50 e 100 delfino e anche Vito D’Augenti che sta ultimando il percorso Ironmaster e ha chiuso le due gare con degli ottimi risultati.

Siamo molto soddisfatti di questa vittoria. Ora il nostro prossimo obiettivo è la gara in casa del 19 aprile. Nella piscina del Cus Bari stiamo organizzando un trofeo in memoria di Paolo Pinto. È una gara importante, perché rappresenta il primo test in vasca lunga della stagione”.

Cus Bari – Lungomare Starita, 1 – Bari

Info: 0805341779

redazione

LASCIA UN COMMENTO