Sonia Bergamasco & EsTrio: promozioni per il concerto al Petruzzelli

0
274

Un Evento di grandissimo spessore culturale dedicato al “Teatro Musicale” della 78ª Stagione della Camerata Musicale Barese: sarà in scena il 24 febbraio, al Teatro Petruzzelli, “Pochi avvenimenti, felicità assoluta, scene da un matrimonio”. Sul palcoscenico Sonia Bergamasco voce recitante accompagnata dell’EsTrio formato da Laura Gorna (violino), Cecilia Radic (violoncello) e Laura Manzini (pianoforte).

 

Il concerto–spettacolo nasce nel nome di Clara e Robert Schumann e intreccia una scrittura originale di poesia per il teatro con una drammaturgia musicale pensata e articolata in funzione e a compimento di questa opera. Nelle parole di Clara, al capezzale del marito poco prima della sua morte, fiorisce l’avventura umana, spirituale e artistica di un incontro predestinato, in cui solo la voce della “Musica” mantiene viva e lancinante la presenza-assenza di Robert, ormai ridotto al silenzio. Le dinamiche compositive tra testo e musica, il dialogo serrato e costante tra di essi, e l’articolazione scenica del lavoro sono stati “orchestrati” dalle quattro soliste esaltando l’intensa e coinvolgente drammaturgia di Maria Grazia Calandrone.
Per esaltare e dare la possibilità a quanti più appassionati di assistere allo spettacolo la Camerata offre una promozione imperdibile: poltrone al costo di soli euro 20,00 anziché 44,00 e poltroncine di 3°ordine a euro 15,00 anziché 33,00 nei settori riservati e fino ad esaurimento posti.
Continuano intanto le prenotazioni per gli Eventi di: Sergio Cammariere (9/3), Gino Paoli (16/3) e Raphael Gualazzi (19/5/2020) tutti al Teatro Petruzzelli.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 infotel 080/5211908, on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it, presso il Botteghino del Teatro Petruzzelli e il Box Office della Feltrinelli.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO