Al centro commerciale mongolfiera Japigia la mostra evento dei “dinosauri giganti”

0
351

A segnalare il “pericolo” ci sono dei cartelli e orme gigantesche di dinosauri in tutta la galleria del centro commerciale mongolfiera Japigia di bari.

 

 

Grande stupore per tutti i bambini per i quali da questa mattina si è aperto il fantastico mondo giurassico. Da oggi e fino al 1° marzo, il centro commerciale mongolfiera Japigia, ospita la mostra evento dei “dinosauri giganti” che permetterà ai visitatori di conoscere da vicino la specie animale più imponente mai esistita.

Si sono estinti 65 milioni di anni fa e ora popoleranno la galleria del centro commerciale per la gioia di grandi e piccini.  Ben undici esemplari di questi grandi rettili vissuti nel periodo preistorico, resteranno in mostra per consentire ai visitatori di fare un viaggio nel tempo ammirando da vicino questi grandi predatori, tra cui uno dei più grandi mai esistito: il tirannosauro rex, realizzato con un’altezza di 5 metri, nella piazza della pace, mentre nella sua mastodontica grandezza apre le grandi fauci e mostra i denti aguzzi. Tra gli esemplari abilmente riprodotti c’è anche il più “innocuo” triceratopo, dinosauro erbivoro, tra gli ultimi a evolversi prima della grande estinzione di massa, in compagnia del neovenator salerii e del parasaurolofo (capace di camminare sia a due che a quattro zampe), per citarne solo alcuni.

Un modo nuovo e imperdibile per avvicinare i ragazzi all’affascinante evoluzione della specie animale.  Nel corso delle mattinate visiteranno la mostra gli studenti delle scuole primarie accompagnati da “esploratori” che li guideranno nel percorso e saranno pronti a soddisfare ogni curiosità legata al mondo della preistoria.

L’’iniziativa è aperta a tutti ed è gratuita e i visitatori possono scattarsi una foto ricordo tra le fauci di temibili predatori del passato.

redazione

LASCIA UN COMMENTO