Mostra fotografica a Bari: “Collezione di attimi” di Anna Difonzo

0
210

A Bari, nella raffinata, nell’elegante atmosfera, di pregevole stile estetico del Caffè d’Arte, in via San Francesco d’Assisi n. 9, sarà inaugurata domenica 2 febbraio e per l’intera giornata, la mostra fotografica della presentatrice/attrice e modella Anna DIFONZO.

 

 

 

 

Gli scatti sono stati effettuati da Francesco OTTOMANIELLO PH che, unitamente alla citata presentatrice hanno curato la direzione artistica. Il titolo di questa esposizione, che si preannuncia suggestiva per i giochi di colore e prospettiva, sarà “collezione di attimi”. Nelle fotografie si notano gli abiti della Fashion Maker TANIA SPAGNOLO, il trucco della Make Up Artist GIULIANA DI Bello, le acconciature della Air Stylist THERESA FRATELLA, il tutto realizzato nella incantevole location “Masseria dei Palesi” a Martina Franca, un complesso architettonico risalente al XVII secolo di pregevole interesse storico, artistico e naturalistico, legato alla storia di una nobile famiglia. La struttura è dotata di eleganti spazi interni abbelliti da decorazioni classicheggianti ed originali, circondata da un immenso bosco di querce e roverelle secolari e da un vasto vigneto biologico. A delimitarne i confini sono i tipici muretti a secco, patrimonio dell’Unesco. Un posto incantevole, magico e fiabesco.

Nelle fotografie possiamo osservare anche fasci di luce, prospettive ed atmosfere che ritraggono attimi unici, come ricordi indelebili nel tempo e nello spazio. Il risultato è lo sprigionarsi di una magica sinergia, allo stesso tempo omogeneizzata, di particolari che tra loro e allo stesso tempo rendono attuale un ambiente surreale nelle sue armonie, catturando così le sensazioni dell’osservatore.

La mostra è a ingresso libero.

LASCIA UN COMMENTO