Brunori è tornato con “Cip!”

0
246

Dopo l’uscita a dicembre del singolo “Per due che come noi”è finalmente stato pubblicato il quinto album di Brunori sas.Uscito il 10 gennaio, “Cip!” è già in testa alla classifica dei dischi più venduti.

 

 

Un disco diverso dal precedente, più poetico e intimista, con meno spazio agli argomenti di attualità o ai problemi sociali, ma con un’attenzione particolare all’essere umano e ai suoi sentimenti, primo tra tutti l’amore in tutte le sue forme e manifestazioni. Brunoriha scelto di non ripetersi, di non giocare al solito gioco solo perché funziona, ma aprire una nuova strada che potesse comunicare un sentire, anche ideale, con canzoni che rimandano intertestualmente l’una all’altra, un album che vuole essere rassicurante, che spesso dice che andrà tutto bene senza però essere consolatorio, piuttosto un invito ad apprezzare il cambiamento, la lentezza e tutto ciò che ci offre protezione dalla vertigine della società contemporanea.

In questi giorni il cantautore calabrese è impegnato con la promozione del disco in un tour instore presso la Feltrinelli, con il format“Parla con Dario”. Prima dell’inizio della presentazione il pubblico scrive delle domande su un cartoncino che inserisce in una scatola e Brunori le estrae e risponde, un format che ricorda alcune trasmissioni musicali degli anni ’70 con il pubblico seduto anche per terra davanti all’artista. Le presentazioni diventano, quindi, un vero e proprio spettacolo perché Brunori è un vero showman, che con grande ironia riesce a ridimensionare un po’ tutto senza mai prendersi troppo sul serio.

Maria Cristina Consiglio

LASCIA UN COMMENTO