Gli alunni del Gorjux-Tridente-Vivante di Bari dai banchi di scuola al lavoro pratico

0
239

Mercoledì 15 gennaio gli alunni dell’Istituto Gorjux-Tridente-Vivante di Bari parteciperanno come operatori video maker all’evento culturale promosso dalla Rete Civica Urbana Picone-Poggiofranco, dal titolo “Saper gestire stress, ansia e attacchi di panico in maniera naturale” a cura del naturopata Gianluca Lombardi, che si svolgerà all’Istituto dei Missionari Comboniani, con inizio alle 18:30.

 

 

“Stiamo cercando di creare – ha spiegato Renzo Menolascina – dei percorsi formativi seri che mettano i ragazzi in contatto con il mondo del lavoro e che diano la possibilità di avere delle competenze concrete”.
Diretto dal Preside Donato Ferrara, l’istituto barese si suddivide in vari indirizzi: Tecnico tecnologico grafica e comunicazione, Tecnico economico e turistico, Tecnico economico amministrazione finanza e marketing, Tecnico economico dei servizi informativi aziendali, Professionale Servizi Commerciali Turismo sostenibile, Professionale servizi commerciali web community, Professionale servizi commerciali sportivo.
I ragazzi del settore Grafico e Comunicazione, lontani dai banchi di scuola, si cimenteranno a livello pratico con quanto appreso durante le ore di laboratorio di produzione video-giornalistica. Dotati di materiale altamente professionale messo a disposizione dalla scuola, avranno modo di vivere un’esperienza lavorativa completa.
“Siamo contenti di dare la possibilità ai nostri alunni di formarsi non solo scolasticamente ma anche dal punto di vista lavorativo. Già in maniera autonoma molti dei nostri studenti iniziano ad avere i primi approcci con il mondo del lavoro. A scuola, con il nostro laboratorio dotato di tutte le attrezzature di ultima generazione e con trentacinque postazioni Mac complete di tutti i programmi utili per l’editing e la grafica, cerchiamo di rendere i ragazzi capaci di utilizzare macchine da presa e software per realizzare qualsiasi tipo di lavoro video”.

Istituto Gorjux Tridente Vivante – Viale Europa, 6 – Bari
Infoline: 0805461463

Redazione

LASCIA UN COMMENTO