Teatro Valentino di Castellaneta: sul palco Iva Zanicchi e Leo Gullotta

0
317

COMUNE DI CASTELLANETA
TEATRO PUBBLICO PUGLIESE

Teatro Valentino
Stagione di teatro, danza, letteratura 2019/20

 

Venerdì 10 gennaio anteprima di stagione con la presentazione del libro “Nata di Luna Buona” di Iva Zanicchi

Martedì 14 gennaio inizio di stagione con Leo Gullotta in “Pensaci Giacomino”

Comincia martedì 14 gennaio la stagione 2019_2020 del Comune di Castellaneta in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, che ha già registrato un boom di abbonamenti. Il primo a salire sul palco del Teatro Valentino è Leo Gullotta con Pensaci Giacomino di Luigi Pirandello per la regia di Fabio Grossi. Nato come una novella dalla penna di Pirandello nel 1915, Pensaci Giacomino è stato portato per la prima volta a teatro nel 1917. Un testo di condanna di una società becera e ciarliera, dove il gioco della calunnia, del dissacro e del bigottismo e sempre pronto ad esibirsi. Ieri, come oggi.

In attesa del primo appuntamento di prosa, domani, venerdì 10 gennaio, si aprirà la biglietteria per il primo spettacolo e ci sarà il primo incontro dedicato alla letteratura con Serata d’autore, incontri con scrittori e artisti.
A presentare il suo libro “Nata di Luna Buona” (Rizzoli) ci sarà Iva Zanicchi. L’incontro si terrà nell’auditorium comunale 7 febbraio 1985 alle 20 (ingresso libero fino a esaurimento posti). Moderano Fabio Salvatore e Tiziana Gentile.

 

In occasione degli incontri la Galleria Nartist, ambasciatore del Magna Grecia Awards, con cui collabora, omaggerà gli artisti che parteciperanno alla stagione con un’opera d’arte consegnata a margine degli incontri con il pubblico.

Info
099.8446597 (fax)
comuncazionesnc@virgilio.it
Facebook: Simone Grisolia Comunicazione

TPP
www.teatropubblicopugliese.it

Redazione

LASCIA UN COMMENTO