Ruvo di Puglia, danneggiato parcometro: la polizia locale individua tre minori

0
483

Nella serata di ieri alcuni vandali, utilizzando del materiale pirico, hanno danneggiato un parcometro sito in via Salamone a Ruvo di Puglia.

 

 

Grazie alla videosorveglianza predisposta dalla Polizia Municipale e attraverso l’azione congiunta di Vigili Urbani e Carabinieri è stato possibile identificare tre minorenni considerati autori del danneggiamento.

I tre sono stati deferiti all’autorità giudiziaria competente; le indagini proseguono.

Il danno prodotto è di circa € 5000.

“Quest’anno – ha detto il sindaco Pasquale Chieco – non ci siamo fatti sorprendere. Ringrazio di vero cuore il comandante Salvatore Berardi, gli agenti della nostra Polizia Municipale che assieme ai Carabinieri sono intervenuti a pochi minuti dal fatto con prontezza ed efficacia.”

Si coglie l’occasione per ricordare che anche quest’anno è stata emessa l’ordinanza sindacale che vieta ai non professionisti l’utilizzo di fuochi d’artificio nei luoghi pubblici e in luogo privato senza il consenso del proprietario o nel caso in cui possano esserci ricadute su luoghi pubblici o su luoghi privati appartenenti a terzi. È inoltre vietato consentire l’uso dei fuochi d’artificio a minori di 14 anni.

Le violazioni saranno punite con una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 25,00 ad euro 500,00.

Ufficio stampa Comune di Ruvo

redazione

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO