“Suspended Atmosphers”: mostra di Arte Contemporanea a Capurso con gli artisti Capobianco e De Sario

0
339

Suspended Atmosphers” (Atmosfere Sospese), è il tema della mostra contemporanea allestita a Capurso e che vede protagonisti due artisti locali: Ferdinando Capobianco e Rocco A. De Sario.

 

Suspended atmospheres” è un progetto espositivo sospeso tra cielo e terra, tra curiosità scientifica e immaginazione artistica. A ridosso del solstizio d’inverno, il cielo stellato di dicembre incanta con la sua “atmosfera sospesa” e spinge ad alzare gli occhi più di quanto non si faccia abitualmente. Il cielo stellato, tra tutto gli spettacoli della natura, è quello che più è capace di scuoterci profondamente, stimolando la riflessione sulla nostra natura e sul “senso” della nostra esistenza. Il cielo avvolge,protegge e nello stesso tempo pone di fronte al lmite e alla fragilità dell’essere umani. Intraprendendo un affascinante dialogo tra Arte e Scienza, tra il linguaggio universale dell’arte e il linguaggio dell’Universo, la mostra lo bipersonale di Arte Contemporanea di Ferdinando Capobianco e Rocco A. De Sario trascina lo spettatore in atmosfere sospese tra scenografie cosmiche e lunari paesaggi interiori.

La mostra sarà aperta al pubblico a Capurso, in piazza Umberto 1 (angolo via Madonna del Pozzo) dal 21 dicembre 2019 al 9 gennaio 2020.

Antonio Carbonara

 

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO