A Taurisano, nel Salento, torna il Presepe vivente dei giovani in una location completamente rinnovata

0
471

Taurisano, 18 dicembre 2019 – Location completamente rinnovata rispetto alle ultime edizioni per il Presepe Vivente dei giovani di Taurisano (Lecce), che giunge quest’anno alla sua tredicesima edizione e rientra nel percorso di pastorale giovanile delle quattro comunità parrocchiali della città.

 

Quest’anno, infatti, la Sacra Rappresentazione va in scena nelle sale dell’ex  Palazzo Corina, che si affacciano su Piazza Castello, nel centro storico. La Natività, invece, è stata allestita nell’ex Palazzo Colona.

«Di anno in anno il Presepe riscuote un crescente successo di pubblico, come dimostrano i numerosi visitatori, e rappresenta ormai una tradizione consolidata della nostra città», spiega don Ippazio Nuccio, parroco della Chiesa Matrice della Trasfigurazione, «l’obiettivo di questa manifestazione è duplice: da un lato, invitare la gente a soffermarsi sul mistero della nascita di Cristo; dall’altro, far riscoprire agli stessi cittadini di Taurisano alcuni palazzi storici del centro che in questi anni sono stati sistemati per l’occasione». I vari figuranti animeranno le scene rappresentando gli antichi mestieri tipici del Salento.

INFO E ORARI:

Il Presepe si può visitare nei seguenti giorni:

-25 e 29 dicembre, 1, 5 e 6 gennaio 2020 dalle 17.30 alle 21

L’area parcheggio è in largo Aldo Moro, l’ingresso al percorso da via Regina Margherita.

Ingresso gratuito

redazione

LASCIA UN COMMENTO