24.9 C
Bari,it
venerdì 17 Settembre 2021
Chiesa del Purgatorio a Gravina di Puglia: concerto in omaggio a Bach

Chiesa del Purgatorio a Gravina di Puglia: concerto in omaggio a Bach

0
404
Domenica 22 dicembre 2019 alle ore 18.30 la Chiesa del Purgatorio a Gravina in Puglia ospita “Omaggio a J.S. Bach. Concerti per 2-3-4 pianoforti e orchestra d’archi” con i pianisti Carla Aventaggiato, Maurizio Matarrese, Francesco Cassano, Gemma Dibattista e Marilena Liso, accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Pugliese.
Organizzato dall’Associazione Culturale Musicale Amadeus con il contributo della Regione Puglia Pil Cultura, “Omaggio a J.S. Bach” è il nono e ultimo appuntamento della XVII edizione della Rassegna “Itinerario musicale”, che ha proposto a novembre e dicembre 2019 nove concerti fra Bari, Acquaviva delle Fonti, Andria, Casamassima e Gravina in Puglia.
Un programma raramente presente nelle stagioni musicali, che attinge da alcune delle pagine più articolate e suggestive di Johann Sebastian Bach, genio tedesco la cui produzione tutta è pervasa da un ineffabile senso del sacro e della bellezza. Ai pianoforti Carla Aventaggiato, Maurizio Matarrese, Francesco Cassano, Gemma Dibattista e Marilena Liso, tutti pianisti di fama internazionale con carriere che li vedono esibirsi sui palcoscenici più prestigiosi, che saranno qui accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Pugliese, compagine orchestrale nata nel 2013 dalla volontà di un gruppo di musicisti da tempo attivi sul territorio in ambito orchestrale, didattico e solistico.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Info +39 3494775799.

Redazione
Biofarma

LASCIA UN COMMENTO