Le musiche di Bach nell’auditorium della Chiesa dell’Addolorata a Casamassima

0
356
Johann Sebastian Bach (1685 - 1750), German musician and composer playing the organ, circa 1725. From a print in the British Museum. (Photo by Rischgitz/Getty Images)

Domenica 8 dicembre 2019 alle ore 18.30 l’Auditorium della Chiesa dell’Addolorata a Casamassima risuona delle note di “Bist du bei mir. Melodie di Johann Sebastian Bach”, con il contralto Stefania Gianfrancesco e il clavicembalista Davor Krkljuš.

 

 

Organizzato dall’Associazione Culturale Musicale Amadeus con il contributo della Regione Puglia Pil Cultura, “Bist du bei mir. Melodie di Johann Sebastian Bach” è il sesto appuntamento della XVII edizione della Rassegna “Itinerario musicale”, che proporrà a novembre e dicembre 2019 nove concerti fra Bari, Acquaviva delle Fonti, Andria, Casamassima e Gravina in Puglia.
Un programma dalle sfumature natalizie che attinge dalla produzione musicale di Johann Sebastian Bach, genio assoluto la cui musica tutta è pervasa di un altissimo senso del sacro. Brani per tastiera sola si alterneranno a melodie scritte per la voce, il tutto affidato alla sensibilità artistica e interpretativa del contralto Stefania Gianfrancesco, diploma in Pianoforte con lode e menzione, vincitrice di numerosi concorsi nazionali e internazionali, e attualmente iscritta al biennio di Canto rinascimentale e barocco con Lia Serafini al Conservatorio Piccinni di Bari, e di Davor Krkljuš, diploma in Mandolino con lode, una carriera che lo vede esibirsi in Europa e Asia, e attualmente iscritto a biennio di Clavicembalo e tastiere storiche con Enrico Baiano al Conservatorio Cimarosa di Avellino.
Il concerto è realizzato in occasione della presentazione del I Concorso Internazionale di Arte Contemporanea organizzato dalla Fondazione Mons. Sante Montanaro.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Info +39 3494775799.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO