Il musical Balliamo Sul Mondo al Teatroteam di Bari

0
436

La stagione del Teatro Team prosegue con la rassegna The Musical Show, in scena sabato e domenica Balliamo sul mondo, spettacolo interamente costruito intorno alle canzoni di Luciano Ligabue, direttore creativo, con la regia di Chiara Noschese.

 

Un gruppo di studenti organizzala festa di Capodanno al Bar Mario. È  il 1990, il loro ultimo anno di liceo, l’ultima occasione per stare insieme, perché sanno che la vita, inevitabilmente, li condurrà su strade diverse. Amicizia, amore, speranze e progetti per il futuro, ma anche rivalità, pregiudizi, incertezze, fragilità e paure e soprattutto tanta musica – alcuni dei ragazzi hanno formato una rock band – sono gli ingredienti di questo musical che parla di adolescenti, ma si rivolge a tutti.Alla fine della festa una promessa: rivedersi nello stesso posto per il Capodanno del 2000.

Dieci anni dopo i ragazzi, diventati giovani adulti, si ritrovano al Bar Mario, ma le cose non sono andate esattamente come avevano sperato. Fallimenti e malattia hanno segnato la loro vita, antichi rancori ancora vivi rendono difficile una riconciliazione totale, ma la comune passione per la musica e l’amore che li lega li aiutano a ricomporre i pezzi delle loro esistenze nella consapevolezza che si può essere felici senza prevaricare gli altri per emergere.

Balliamo sul mondo è un’opera divertente ed emozionante che tocca tutti i temi cari a Luciano Ligabue, che li aveva già esplorati nei suoi film, e spinge lo spettatore a riflettere sui rapporti umani mentre lo invita a  cantare e ballare sull’onda del rock.

Replica stasera alle ore 18:30.

Maria Cristina Consiglio

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO