Camerata Musicale Barese: primo appuntamento del “TeatroDanza Mediterraneo” con RBR Dance Company

0
143

Lunedì 25 novembre al Teatro Petruzzelli primo appuntamento della Rassegna della Camerata Musicale.

 

 

Barese “TeatroDanza Mediterraneo” conRBR Dance Companynello spettacolo “Indaco e gli Illusionisti della Danza”.

Danza, Tecnica, Innovazione: la nuova sfida coreutica e concettuale di RBR Dance Company sul rapporto uomo-natura.

La Compagnia porta in scena un allestimento che coniuga danza e tecnica alla ricerca della massima innovazione nel supporto di speciali effetti video. Proiezioni su originali fondali, mutazioni sceniche inattese, giochi di luci e soluzioni registiche altamente tecnologiche sono solo alcune delle sorprese di questo spettacolo.

Il risultato scenico e visivo che ne deriva è sorprendente: i danzatori si alternano sul palcoscenico apparendo e scomparendo, moltiplicandosi magicamente grazie ad uno studio accurato di luci e proiezioni che incanta un pubblico piacevolmente proiettato in un’atmosfera rarefatta dalle magiche illusioni ottiche. Il tutto al servizio di temi universali e coinvolgenti.

“INDACO e gli Illusionisti della Danza”, è uno spettacolo di forte attualità, al centro il tema dell’ambiente, il rispetto per il pianeta e la cura di esso in quanto appunto anima del mondo.

Centrale è il rapporto uomo-natura, la ricerca delle proprie origini, il bisogno di autenticità, in un continuum di istantanee e coreografie emozionali. Tematiche inserite in un percorso di ricerca che pongono l’uomo e la donna di fronte alla natura, madre e nel contempo avversaria, in una dimensione esistenziale meravigliosa ed inesauribile.

In questa spettacolare produzione la regia moltiplica intenzioni e punti di vista, resi a tratti infiniti dalle scelte scenografiche e registiche.

Il testo è tratto dall’opera di Carl Sagan ‘Pale blue dot: a vision of the human future in space’e lo spettacolo rappresenta una svolta sia coreutica sia concettuale nel percorso di studio e sperimentazione intrapreso dalla compagnia.

Altri appuntamenti con il TeatroDanza Mediterraneo sono il Balletto Accademico Russo il prossimo 19 dicembre, il Russian Classical Ballet ne “Lo Schiaccianoci”, l’Aterballetto nel “Bach Project” e infine Mummenschanz nello spettacolo “You and me”.

Per gli allievi delle scuole di danzala Camerata offre promozioni particolari nei settori riservati all’iniziativa.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 infotel 080/5211908, on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it, presso il Botteghino del Teatro Petruzzelli e il Box Office della Feltrinelli.

redazione

LASCIA UN COMMENTO