La pianista Claire Huangci al teatro Showville per la Camerata Musicale Barese

0
184

Martedì 13 novembre, alle ore 20.45, presso il Teatro Showville, si terrà il concerto di Claire Huangci, vincitrice del premio Géza Anda 2018 e astro nascente del pianoforte.

 

Nata nel 1990 a Rochester da genitori cinesi, Claire Huangci ha studiato con grandi maestri in una delle eccellenze accademiche americane, il Curtis Institute di Philadelphia. Poi, cercando una completa maturazione più che l’immediato successo, si è perfezionata in Germania. Nel 2018 si è presentata ad uno dei concorsi più selettivi e prestigiosi, il “Geza Anda” di Zurigo, vincendo il primo premio e altri premi accessori. Allora le si sono aperte le porte delle più importanti sale da concerto di Parigi, Berlino, Vienna, Budapest, Tokyo e dei festival più prestigiosi come Salisburgo e Lucerna. Solo ora, a quasi trent’anni, si è sentita ormai pronta ad affrontare la faticosa carriera del virtuoso giramondo, suonando in America del Nord e del Sud, Europa ed Asia. Subito ha incontrato l’entusiasmo del pubblico e le sono giunti i più lusinghieri riconoscimenti della critica: “Virtuosismo radioso, sensibilità artistica, acuto senso comunicativo e sottile drammaturgia sonora”, “capacità immaginativa che sfocia in un’interpretazione poetica”.
In programma la “Sonata in re magg. K 443”, la “Sonata in la magg. K 208”, la “Sonata in re magg. K 29” e la “Sonata in re magg. K 435” di Domenico Scarlatti, “4 Impromptus op. 142” di Franz Schubert, il “Preludio op. 3 n. 2 in do diesis min.” e “7 Preludi op. 23” di Serghej Rachmaninov e “Danze Ungheresi” di Johannes Brahms.
Prosegue la campagna abbonamenti con particolarissime promozioni per ogni età. I biglietti sono acquistabili sul sito www.cameratamusicalebarese.it, presso gli Uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 infotel 080/5211908 e presso il Box Office della Feltrinelli.

Ufficio stampa Camerata Musicale Barese

Redazione

LASCIA UN COMMENTO